Abbiategrasso, sopralluogo dei 5 Stelle alla scuola di via Colombo

    87

    Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle Abbiategrasso

    ABBIATEGRASSO – Il Movimento 5 stelle Abbiategrasso – Barbara De Angeli candidata Sindaco, in seguito alle numerose segnalazioni ricevute da parte dei genitori degli alunni del complesso scolastico di Via Colombo, scuola dell’infanzia “G. Matteotti” e scuola primaria “A. Moro”, preoccupati per il ritrovamento nella zona antistante la mensa, di una cisterna appartenente al vecchio cotonificio, usata per stoccare idrocarburi, si è attivato per fare chiarezza e valutare la situazione del sito.

    Ieri, assieme al portavoce nazionale, On. Massimo De Rosa, abbiamo effettuato un sopralluogo dell’area del complesso scolastico, riscontrando una messa in sicurezza parziale del sito, il ritrovamento di terra e cemento contaminati da idrocarburi, che rilasciano nell’aria anche un odore acre.

    Il sopralluogo nella zona dell’ex cantiere, dove avrebbe dovuto sorgere il nuovo complesso scolastico, ha evidenziato la presenza di materiale vario, di dubbia natura, che dovrebbe essere rimosso e analizzato, in quanto potrebbe configurarsi anche un danno ambientale.

    dav

    Si ringraziano i funzionari del Comune di Abbiategrasso, che ci hanno accompagnato nel sopralluogo, per la loro disponibilità e la chiarezza delle risposte forniteci.

    Per Barbara De Angeli, candidata alla carica di Sindaco di Abbiategrasso, per il Movimento 5 Stelle, è una priorità assoluta restituire l’area, resa sicura, agli alunni. Malgrado il fatto che l’amministrazione comunale non ha previsto, nel bilancio preventivo, uno stanziamento per la bonifica ma solo la liquidazione del geologo che ha effettuato la perizia sul sito.

    Il Movimento 5 Stelle Abbiategrasso nel corso degli ultimi anni è sempre stato attivo, con proposte e soluzioni, per migliorare Abbiategrasso. Anche oggi abbiamo dato dimostrazione di essere pronti a governare, con i fatti!

    Articolo precedenteLa Bonta di Nutrirsi Bene, venerdì 9 terzo e ultimo appuntamento alla ‘Conta’ di Magenta
    Articolo successivoPizza Gourmet, Pasquale Moro ‘in trasferta’ a Villa La Bianca e da Lucia Tellone