― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Sognatori e parco inclusivo: si procede, domenica 3 febbraio la cassoeula di Marco Tagliabue

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

ABBIATEGRASSO – Il gruppo “i Sognatori” e Associazione Heiros ONLUS desiderano ringraziare i propri sostenitori e la cittadinanza tutta per la generosità dimostrata in occasione delle prime iniziative di raccolta fondi a sostegno del progetto per la realizzazione di un parco inclusivo nella città di Abbiategrasso.

L’obbiettivo del neo-costituito gruppo di volontari e della nota associazione abbiatense, è quello di realizzare, presso uno dei parchi pubblici cittadini, un’area giochi inclusiva, ovvero uno spazio con giochi e giostrine, dove tutti i bambini, compresi quelli con disabilità fisiche, cognitive o sensoriali, possano giocare e divertirsi, insieme ed in sicurezza.

A favore del progetto, fra il mese di dicembre e le prime settimane di gennaio, in Abbiategrasso sono stati organizzati diversi eventi che in totale hanno permesso di raccogliere circa 1700 euro.

Il ricavato dell’allegra carovana delle “Befana in Moto” è stato infatti di circa 1000 euro, mentre ulteriori 505 euro sono stati raccolti in occasione dell’evento dell’8 dicembre, presso villa Umberto; altri 200 euro, in erogazioni liberali e spontanee, sono infine stati raccolti, presso l’esercizio commerciale “Se fosse un fiore”, di Consuelo Santoro.

Il progetto perseguito dai volontari è ambizioso – d’altronde, se fosse stato facile, non avrebbero scelto di chiamarsi “i Sognatori” – e per questo la raccolta fondi continua, grazie anche al sostegno di iniziative spontanee. ANFFAS ha infatti deciso di organizzare un pranzo benefico a sostegno dell’iniziativa dei Sognatori, il prossimo 3 febbraio alle ore 12.30, presso lo spazio fiera, con un menù a base di cassoeula, in compagnia di uno chef d’eccezione, Marcoantonio Tagliabue, (per INFO e prenotazioni scrivere a [email protected]).

Nella speranza di continuare a vedere la città partecipe ed entusiasta, rinnoviamo il nostro più grande e commosso Grazie!

 

 

Il gruppo dei Sognatori.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi