Abbiategrasso, sezione della Lega verso il commissariamento

    109

     

     

    ABBIATEGRASSO – Novità politica di peso ad Abbiategrasso, dove filtra la notizia che a breve la sezione della  Lega Nord- 4532 voti alle elezioni regionali del 4 marzo, primo partito della città col 28%- sarà commissariata.

    Si tratta di una procedura piuttosto diffusa, nel Carroccio (al momento sono commissariate le sezioni di Corbetta e Lainate), che subentra in caso di dimissioni o questioni dirimenti che i gruppi cittadini non riescono a gestire.

    Al momento la Lega è rappresentata nella giunta del sindaco Nai dagli assessori Marco Mercanti e Cristina Cattaneo, mentre la presidenza di Amaga è da mesi nell’appannaggio di Andrea Scotti (che, in termini di qualità e rendimento, si sta ampliamente dimostrando come il migliore). Cambierà qualcosa con il Commissariamento? Difficile azzardare previsioni, il Commissario sarà nominato dalla segreteria provinciale del Ticino e deciderà in autonomia.

    La nomina del nuovo segretario e del direttivo che l’accompagnerà potrebbe slittare a dopo l’estate; a giorni dovrebbe essere ufficializzato il nome del commissario scelto dalla Lega.

    Intanto, riproponiamo la lista che la Lega abbiatense ha presentato alle Comunali del 2017.

    Emanuele Gallotti, Zamira Gagliati, Alberto Bernacchi, Giovanni Marroccoli (segretario uscente, nda), Martina Garavaglia, Aldo Musiani, Marco Mercanti, Chiara Bonomi, Johnatan Vittorio Albanese, Susanna Zocchi, Claudio Baiguera, Luciana Bianchi, Christian Bonaglia, Madj Suvilla, Maurizio Piva, Carlo Calatti, Donatella Magnoni, Enrico Tommaso Fiorin, Martina Rossini, Nicolò Maldifassi, Claudio Prada, Fabio Pignatelli, Salvatore Lucio Crusco, Marjeta Plaka.“

     

    Articolo precedenteBenessere in movimento nel centro urbano di Albairate
    Articolo successivoBuona la prima per la Birra di Morimondo