Abbiategrasso, scuole Aldo Moro: il magnifico ‘Viaggio del girasole’

    86

    Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo

    IL VIAGGIO DEL GIRASOLE

    ABBIATEGRASSO – La pace, la bellezza della diversità vista come risorsa e non come un pericolo di cui avere paura, l’importanza dell’ambiente, la cultura del riciclo, come poter trasmettere ai bambini ed anche agli adulti questi importanti “ideali” se non attraverso il teatro?

    Ebbene i bambini delle classi seconde della scuola primaria di via Colombo sono riusciti nell’intento: mercoledì 22 marzo presso lo spazio Fiera, si è tenuto lo spettacolo teatrale “Il viaggio del girasole”, dove i bambini, davanti ad un largo pubblico di genitori ed insegnanti, si sono cimentati in questa pièce teatrale dai vari colori e sfumature.

    Attraverso la loro teatralità si sono “messi in gioco”, esplorando nuovi saperi, liberando emozioni e sviluppando abilità e competenze espressive.

    L’esperienza condivisa di un viaggio simbolico ha favorito lo sviluppo a diventare più autonomi, a condividere insieme gli ideali e a prendere coscienza di alcuni fra i valori fondamentali a favore di una cultura per la vita, scoprendo che non si è mai troppo piccoli per concorrere a diffonderla.

    I nostri piccoli alunni sono riusciti ed entusiasmare la platea, ma soprattutto ad emozionare ed incantare, con la loro naturalezza, i cuori di tutto il pubblico.

    LE INSEGNANTI DELLE CLASSI SECONDE

    SCUOLA PRIMARIA “A. MORO” – ABBIATEGRASSO

    Articolo precedenteMagenta, Robecco, Massimo Garavaglia e le rotonde che non vanno: ‘Situazione paradossale’
    Articolo successivo‘Magenta Cultura’, il 4 aprile torna Massimo Cacciari. Diretta anche in Casa Giacobbe