― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: sabato torna “FERRHABILY – Lo sport oltre ogni limite!”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Sabato 21 Settembre torna ad Abbiategrasso per la terza volta FERRHABILY – Lo sport oltre ogni limite! A due anni dall’incontro con l’atleta Francesca Porcellato e dopo il successo dell’intervista a Bebe Vio, la rete abbiatense attiva sul tema della disabilità, in collaborazione con le Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e di Bareggio, ripropone un format di grande successo. Un vero e proprio evento per presentare al pubblico gli eroi dello sport paralimpico ed unire, in un inedito connubio, velocità e sensibilità!
Ospiti dell’incontro saranno gli atleti Daniele Cassioli, atleta non vedente, campione mondiale di sci nautico e wakeboard; Christian Cipriani, Direttore dell’Istituto di BioRobotica Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e responsabile del progetto “mano bionica”.  Accanto a loro importanti testimonianze di Mirco Garavaglia (Associazione Superhabily), grande promessa della boccia paralimpica: 18° nel ranking mondiale e lanciato verso l’obiettivo di Tokio 2020; Davide De Maria, campione mondiale di vela.
Gli ospiti daranno vita ad una tavola rotonda dove saranno intervistati dialogheranno in modo dinamico con Claudio Arrigoni, amico di Ferrhabily e giornalista del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport

FERRHABILY: lo sport oltre ogni limite Sabato 21 Settembre 2019 – Ore 15.00
Sala consiliare del Castello Visconteo Piazza Castello 31 – Abbiategrasso
Ingresso libero – [email protected]

 

 

Nel corso dell’incontro interverranno musicisti con disabilità. Durante il pomeriggio, esposizione auto sportive a cura delle Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e Bareggio! Un evento promosso da Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e di
Bareggio, organizzato da Associazione Raggiungere, Cooperativa LULE, Rotarac Abbiategrasso, Associazione Anffas, Associazione Heiros, Associazione Iceberg, Associazione Superhabily, Gruppo Andy, Associazione Ditutticolori, Associazione Gulliver, con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso e la collaborazione del Gruppo Alpini di Abbiategrasso e di Radio City Bar.

 

Un incontro per confrontarci con persone che hanno saputo trasformare i limiti della loro disabilità in una forza che ha trovato espressione nello sport e nel lavoro di squadra. L’iniziativa ha, infatti, come obiettivo, quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della disabilità promuovendo l’incontro tra persone con disabilità e non e facendo emergere un’idea di disabilità nuova e lontana dagli stereotipi.
Fa piacere segnalare, inoltre, che al termine della manifestazione, grazie alla collaborazione con i Club Ferrari di Abbiategrasso e Bareggio, gli utenti disabili delle Associazioni del territorio potranno fruire di un giro tra le vie del Comune a bordo delle Ferrari messe a disposizione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi