― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, sabato 18 ‘Il ragazzo volante’ con Lule e Raggiungere Onlus

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – L’Associazione RAGGIUNGERE Onlus www.raggiungere.it in collaborazione con LULE Onlus www.luleonlus.it promuovono sabato 18 maggio 2019 ore 15.30 presso l’ex convento de L’Annunciata di Abbiategrasso lo spettacolo teatrale Il ragazzo volante a cura della Compagnia teatrale La Baracca/Testoni Ragazzi di Bologna . Si tratta della storia liberamente tratta dal romanzo “Che cosa è successo a Barnaby Brocket” di John Boyne, e parla di diversità, di “poteri speciali”, di condizioni che si scontrano con una presunta normalità. La storia del romanzo si intreccia con la storia del protagonista Maurice, un ragazzo senza braccia socio di Raggiungere.

Da piccolo, dice, era considerato un supereroe, poi… Poi, crescendo, la sua condizione è diventata anche una gabbia. Una gabbia che impedisce di spiccare il volo, di trovare e costruire i propri talenti, di essere altro.

Lo spettacolo porta in scena due punti di vista: quello di chi non accetta la diversità e quello di chi vive una condizione considerata tale dagli altri, e che decide di provare a spiccare quel volo, correndo e accettando ogni rischio.

Maggiori info su:

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/09/23/il-mio-volo-senza-braccia-al-testoniBologna09.html

 

 

 

Compagnia teatrale : La Baracca – Testoni Ragazzi   (Bologna)
Regia: Bruno Cappagli
Autore: Vittoria Calori ed Enrico Montalbani
Cast: con Daniela Micioni e Maurice Vaccari

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi