― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso Rugby Club: sabato 3 dicembre.. cercateli nella folla

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 
ABBIATEGRASSO Abbiategrasso Rugby arriva in centro (città). Sabato 3 dicembre , per le vie di Bià, cercate (li troverete..) i sempre più numerosi atleti che indossano la casacca bianca e rossa. 
Sarà un modo simpatico, dinamico e divertente di conoscere da vicino un’appassionate  e appasionante compagine (di ogni età) che sta crescendo e parecchio.

Abbiategrasso Rugby Club è nata nel 2018 ed è una realtà ormai solidamente presente in città, con tantissimi atleti e famiglie a far parte di questo dinamico sodalizio. Si parte addirittura dalla squadra Under 5 per arrivare alla Seniores, mentre è già attiva la RUGBY OLD, aperta a persone di età superiore ai 42 anni. Un progetto appena iniziato che si consoliderà nel 2023. Il Rugby, dicono gli esponenti del Club, “è molto più di un semplice sport: crea relazione e positività. La nostra società è altamente educativa, per bambini, giovani, adulti e famiglie. Nel nostro staff è presente uno psicologo dello sport come il dottor Stefano Zenaboni. Per questo Natale stiamo contribuendo a una raccolta di alimenti e saremo in piazza l’11 dicembre, oltre al sostegno che stiamo garantendo al Centro Anffas Il Melograno. Sabato 17 dicembre accoglieremo anche Babbo Natale, che sarà in campo assieme a tutti i nostri ragazzi”. 

Il presidente del club è Stefano Albini, attorno al quale sta veramente crescendo una GRANDE squadra e un solido team.

Ho visto bambini alla prima partita della stagione uniti come una squadra vera…ho visto una testa bionda che davanti alla linea di meta passa la palla al compagno per farlo segnare…ho visto tutta la squadra dare sostegno all’unica ragazza in campo e andare in meta con lei … ho visto il piccolo del gruppo piangere a fine partita e alla domanda “perché piangi” sentirlo rispondere “piango di bene:-)” … ho visto i due bambini in prestito da un’altra squadra passare 4 ore con i nostri come se si conoscessero da una vita….queste sono solo alcune delle cose che ho visto da bordo campo
14.10.2018 (un genitore)

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi