― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, riapre il PS a luglio/2: la nota di 5 Stelle e LCE

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  “A luglio riaprirà il Pronto soccorso notturno dell’ospedale ‘Cesare Cantù’ di Abbiategrasso. E’ una bella notizia quella confermata oggi in aula dall’assessore al Welfare e vicepresidente” della Regione Lombardia, “Letizia Moratti”, ma “un medico non basta”, dichiarano Elisabetta Strada, consigliere regionale del gruppo Lombardi civici europeisti (Lce), e Massimo De Rosa, consigliere regionale M5S.
E’ “una notizia che arriva dopo una lunga battaglia politica portata avanti dalle opposizioni – sottolineano in una nota – Restano però forti perplessità sul fatto che al momento la riapertura sarà affidata a sole risorse interne che difficilmente riusciranno a garantire la normale operatività necessaria al funzionamento h24 di un presidio così nevralgico come un Pronto soccorso”.

“Servono nuovi e ulteriori investimenti in personale medico e socio-sanitario e continueremo a sollecitare presidente e assessore competente con interrogazioni e mozioni – assicura Strada – affinché la riapertura notturna non resti solamente un bel titolo per i giornali. Per essere gestito al meglio, un Pronto soccorso deve essere dotato di molteplici figure professionali e di reparti perfettamente funzionanti che non possono gravare solo sul personale esistente”.

Per De Rosa “le parole della Moratti lasciano ampie questioni aperte e non affrontano il destino del Pronto soccorso e dell’ospedale di Abbiategrasso. Vorremmo più chiarezza dopo anni di azioni volte a depotenziare questo importante presidio ospedaliero”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi