― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso/Pro Loco: Passeggiando in Prossimità, domenica terza giornata col Castello Visconteo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ABBIATEGRASSO –  Anche la 2° giornata del progetto PASSEGGIANDO IN PROSSIMITÀ’ – MAGGIO 2021 ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. L’entusiasmo riscontrato nei partecipanti ci ha colto anche a noi di sopresa in quanto sappiamo che  è ancora un periodo di forte attenzione ma, come tutti, vediamo che le persone hanno voglia di uscire e stare all’aria aperta.

La 3° uscita è programmata per DOMENICA 23 MAGGIO e avrà come tema il CASTELLO VISCONTEO, uno dei monumenti simbolo della ns città.

Grazie al persistere della zona gialla potremo far entrare il pubblico anche in alcune sale affrescate permettendo così di scoprire l’atmosfre cortigiana di questo maniero di delizia.

Colgo anche l’occasione per allegarvi le nuove proposte legate a questo progetto che avranno svolgimento in GIUGNO e che porteranno a scoprire il sobborgo “marinaro” di Castelletto di Abbiategrasso dominato dalla mole di Palazzo Stampa e i meravigliosi interni dell’ex Convento dell’Annunciata, scrigno di un ciclo di agìffreschi del 1519 realizzati da un allievo di Leonardo da Vinci: Nicola Mangoni da Caravaggio.

Gli ingredienti come vedete sono sempre di più e sempre più accattivanti (secondo noi).

Come sempre per i dettagli (date, quote, orari, tematiche) li trovate riportati nella locandina allegata ma se avete bisogno di maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Qualora volete venirci a trovare in una delle date proposte sarete ns ospiti, vi preghiamo di avvisarci in modo da riservarvi 1 posto nel gruppo.

Grazie della collaborazione!

Mauro Bonalumi Pro Loco Abbiategrasso

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi