― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, presto la fibra ottica per la didattica a distanza nelle scuole

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –  Alla luce delle disposizioni del Dpcm del 3 novembre, che ha disposto l’avvio della didattica a distanza per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado, vista la necessità segnalata dai dirigenti scolastici di ampliare ulteriormente il servizio wi-fi nei plessi scolastici, il Comune ha già avviato con il gestore la procedura per attivare la fibra ottica e potenziare il servizio, garantendo la stabilità della rete. Il servizio verrà attivato con la massima urgenza e nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici necessari. Nel frattempo il Comune si sta adoperando per attivare delle soluzioni alternative temporanee per sopperire alle esigenze emerse e poter consentire ugualmente lo svolgimento delle lezioni.

“Alla procedura è stata data la massima priorità – spiega l’assessore all’Istruzione Eleonora Comelli -, in particolare per le scuole secondarie di primo grado di tutti e tre gli istituti, Aldo Moro, Terzani e Palestro, per poter ottimizzare il funzionamento della rete e garantire così il Diritto allo studio”.

“Ringrazio i dirigenti scolastici che si stanno impegnando al massimo nell’organizzazione di questa complicata situazione di emergenza, per poter adattare la didattica alle nuove disposizioni” conclude il sindaco Cesare Nai.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi