Abbiategrasso: presentazione di Finiguerra e comizio della De Angeli, che per i ‘bookmakers’ locali si contendono il ballottaggio

    64

    L’ex sindaco di Cassinetta, venerdì, nei sotterranei del castello; la candidata dei 5 Stelle domenica in piazza Marconi

     

    ABBIATEGRASSO – I bookmakers abbiatensi (ossia gli esperti di politica locale) sono tra le venti e le trenta unità. Sono gli osservatori, spesso ovviamente interessati, del panorama politico cittadino. E nelle ultime tre settimane, tutti loro (o quasi) accreditano Domenico Finiguerra e Barbara De Angeli  come possibili competitori del ballottaggio di domenica 25 giugno. Con Cesare Nai, è opinione diffusa. Ma diversi non danno affatto per scontata l’estromissione del Pd e di un combattivo Granziero..

    Ergo, Finiguerra e la De Angeli si giocano una posizione che va dalla seconda alla terza (per alcuni, Finiguerra invece arriverà quarto).

    Due i loro appuntamenti importanti nel fine settimana; le liste di Cambiamo Abbiategrasso e Abbiategrasso Bene Comune ed il candidato sindaco Domenico Finiguerra terranno la presentazione del programma e di tutti i candidati che si terrà venerdì 12 maggio, dalle 21, nei sotterranei del Castello.

    Successivamente, le due liste che candidano l’ex sindaco di Cassinetta proseguiranno il giro delle periferie della città iniziato due mesi fa per incontrare ed ascoltare i cittadini, che potranno evidenziare i problemi che vivono quotidianamente, illustrare le mancanze e i disagi della loro zona, avanzare suggerimenti e proposte per migliorare la qualità della vita. Parallelamente Domenico Finiguerra sta incontrando il  mondo associativo abbiatense, (chi desidera fissare un appuntamento può inviare una mail a finiguerrasindaco@gmail.com).

    Domenica 14 maggio 2017 alle ore 18,00 in piazza Marconi ad Abbiategrasso, invece, è  in programma un incontro con i cittadini e il Movimento 5 Stelle. Con la candidata sindaco Barbara De Angeli saranno presenti il portavoce al Senato Nicola Morra e il portavove al Parlamento Massimo De Rosa , i candidati consiglieri e gli assessori scelti dal M5S tra i cittadini e attivisti locali.

    Articolo precedenteLa magia del tango al Nuovo di Magenta per World Music Festival
    Articolo successivoSanto Stefano Ticino: l’Avis ha festeggiato il suo decennale e ricomincia dall’Abbecedario!