― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso premia Emacomics (come noi chiedevamo martedì..): chapeau a Nai e Bea Poggi (e a Sara Valandro)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Il sindaco Cesare Nai, l’assessore alla Cultura Beatrice Poggi e la consigliera con delega alle Pari opportunità Sara Valandro mercoledì 3 marzo hanno consegnato un attestato di riconoscimento ai ragazzi dell’associazione Emacomics di Emanuele Leone: William Isacco Zoe, Alessandro Pavia, e Eleonora Attolini. Emacomics, che da alcuni anni propone laboratori e attività legate al mondo del fumetto per i ragazzi, di recente è stata scelta per la creazione di un fumetto dedicato alla storia spagnola del “Pirata Tormenta” del progettista e produttore editoriale Massimiliano Di Bello.

“C’è una massima di de Montaigne che afferma: “educare non è riempire un vaso ma accendere un fuoco”. Ed Emanuele è proprio così, lui con la sua capacità e il suo entusiasmo riesce ad accendere il fuoco in questi ragazzi ed è qualcosa da ammirare” ha commentato l’assessore Poggi.

“Sono molto contento e orgoglioso di questa realtà nata nella nostra città e che sta ottenendo grandi soddisfazioni – aggiunge il sindaco Nai -. Faccio i miei complimenti ai ragazzi e ad Emanuele, e spero che possano continuare con successo il progetto iniziato”.

COMPLIMENTI- Martedì 3 marzo abbiamo scritto un pezzo nel quale sollecitavamo il sindaco Nai e l’assessore alla Cultura Bea Poggi a RICONOSCERE, in coerenza col principio di sussidiarietà, i risultati e il talento di Emacomics. Eravamo e siamo convinti che un’Amministrazione di centrodestra debba attenersi a uno dei fondamenti ideali del Buon Governo che i partiti del cdx hanno saputo esprimere dal 1994 ad oggi. Ci eravamo dimenticati di Sara Valandro, consigliere con delega alle Pari Opportunità, che da tempo è il principale ‘sponsor’ di Emacomics: rimediamo ora. NON sapevamo nulla della premiazione avvenuta ieri, ma tocca mantenere la parola. COMPLIMENTI per aver assunto questa decisione. E adesso si può fare ancora di più e meglio..

Fab. Pro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi