― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: Piva ‘ negozio storico di Lombardia’: 55 anni di passione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – “Con grande piacere vi comunichiamo il ricevimento della TARGA NEGOZIO STORICO, inviataci dalla REGIONE LOMBARDIA. Non abbiamo avuto la possibilità di ritirare il premio in PRESENZA, ma il nostro orgoglio ci ha portati ad immortalare questo AMBIZIOSO TRAGUARDO: 55 anni di LAVORO AL SERVIZIO DEI CLIENTI nel mondo dell’auto. Il nostro carattere di lombardi e la forza della famiglia sono stati gli ingredienti del successo. Oggi più che mai, cerchiamo con forza di superare il periodo più complesso della storia. Famiglia Piva”.

Fa incetta di premi e riconoscimenti la famiglia Piva, e ne ha ben donde. Anche e forse soprattutto in un momento così difficile, l’attività lanciata da Giancarlo Piva nel 1964 rappresenta un grande patrimonio per la città.

Piva è un marchio abbiatense ‘inside’,  più di 50 anni sotto l’egida di Giancarlo Piva, il fondatore, con una storia che prosegue nel solco della tradizione (professionalità, passione, dedizione) con i figli Umberto- titolare della concessionaria Suzuki- e Orietta, grande organizzatrice di eventi cui è sempre straordinariamente bello esserci.

Orietta peraltro ha ‘diretto’ negli ultimi anni l’avvento  di Jaguar ad Abbiategrasso, un plus per tutta la comunità locale, non solo per la famiglia Piva; la creazione di valore, la trasmissione dei valori tipici del fare impresa a Milano e Lombardia sono ‘consustanziali’ a questa famiglia, capace di creare sempre un circolo virtuoso coi produttori di cose buone, di vini ricercati; capace insomma di ‘fare rete’. Una straordinaria, ammirevole capacità.

Ora anche Regione Lombardia aggiunge il proprio ‘plauso’ a questa famiglia modello, intrisa di spirito d’intrapresa di ammirevole operosità. Le caratteristiche connaturate all’impresa lombarda, che nelle concessionarie ed officine col marchio Piva hanno consentito di costruire, giorno dopo giorno, una storia imprenditoriale (e di persone) del tutto straordinaria.

Di cui Abbiategrasso può andare straordinariamente fiera.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi