― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: per non dimenticare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – La Repubblica Italiana ha proclamato il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, Giornata della Memoria. 

L’Amministrazione Comunale celebra questa giornata insieme alle associazioni ed alle scuole con una serie di iniziative: alle ore 11.59 del 27 gennaio la sirena dei Vigili del Fuoco suonerà, assieme alla campanella in tutte le scuole, e sarà tenuto un minuto di silenzio con momenti di riflessione. Inoltre è prevista la posa di una corona d’alloro presso il monumento “Torre della Memoria” nel Parco di via Mozart.

Negli istituti scolastici cittadini, fino a fine febbraio, si terranno rappresentazioni teatrali e  testimonianze di studenti che hanno visitato i campi di sterminio e di coloro che hanno subito la deportazione.

Scarica qui il programma organizzati dall’Associazione ANPI Sezione G.Pesce di Abbiategrasso, con il Patrocinio del Comune di Abbiategrasso, nei sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso si terranno i seguenti eventi:
–    sabato 27 e domenica 28 mostra “Omocausto” sullo sterminio degli omosessuali (orari apertura 10.30-12.30 15.30-19.00)
–     sabato 27 alle ore 20 Mostra di vignette sul nazifascismo
–    sabato 27 alle ore 21 concerto di Natalya Chesnova e Nicola Portonato “Concerto per la Memoria”

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi