― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso ospedale, la mozione del PD: tutti in Regione col pullman

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO  – Ospedale ma non  solo: ieri sera, nella prosecuzione del Consiglio comunale dedicato al bilancio (approvato nella tarda notte tra mercoledì e giovedì), Abbiategrasso è tornata nuovamente sul tema della difesa del Pronto Soccorso dell’ospedale Cantù.

Prima della mozione, in realtà, la massima assise ha trattato una interrogazione sulla copertura vaccinale nelle scuole presentata dal Gruppo Consiliare Partito Democratico, tema di cui si è occupato il consigliere Graziella Cameroni.

La risposta avuta dalle autorità comunali ha confortato il Pd, dal momento che pare ci sia una diffusissima copertura vaccinale tra la popolazione scolastica abbiatense, tema sensibile dopo l’emersione delle ultime polemiche dello schieramento No Vax.

Vaxigrip, influenza virus vaccine.

Ma come detto il punto forse più importante era la  mozione dibattito su chiusura Pronto Soccorso diurno presentata dal Partito Democratico.

Dalla discussione è emerso che, dopo il passaggio di giovedì 4 aprile in castello Visconteo (ennesima assemblea pubblica), tra circa due settimane ci sarà la discussione sul Pronto Soccorso del Cantù nella commissione Sanità di Regione Lombardia.

‘Abbiamo convenuto sulla ipotesi di organizzare almeno tre pullman per portare più cittadini abbiatensi sotto il Pirellone’, dichiara il capogruppo del Pd Lele Granziero.

‘Siamo anche disponibili a versare, tutti insieme, il gettone di presenza per sostenere le spese di noleggio dei bus. Al sindaco Nai e alla maggioranza abbiamo detto chiaramente che non ci devono essere amicizie politiche che tengano: il futuro dell’ospedale e del Pronto Soccorso vengono prima di tutto. Alle elezioni regionali del 2018 c’era anche un candidato abbiatense della Lega che preannunciava battagliero che avrebbe stoppato l’assessore Gallera, ma noi da allora non abbiamo visto nessun atto concreto e conseguente’, conclude Granziero.

Insomma: tutti sotto il Pirellone, il secondo mercoledì di aprile.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi