Abbiategrasso: operaio cade dal ponteggio, elitrasportato all’ospedale di Varese

102

ABBIATEGRASSO Stava eseguendo alcuni lavori in un cantiere edile di Abbiategrasso, quando è rimasto vittima di un grave infortunio. Ed è finito in ospedale in condizioni critiche È accaduto ieri pomeriggio in via Cassolnovo. Coinvolto nell’incidente è un ragazzo di 27 anni di origini romene che non è residente nella zona di Abbiategrasso.

Per cause ancora da chiarire ha perso l’equilibrio ed è caduto per alcuni metri. Soccorso dai colleghi è giunto sul posto un equipaggio della Croce Azzurra di Abbiategrasso, unitamente all’equipe medica dell’elisoccorso. Il giovane ha riportato lesioni al torace e al capo. È stato sottoposto alle prime cure sul posto, è stato stabilizzato ed elitrasportato in ospedale. Inizialmente si era stabilito di trasferirlo a Legnano, ma successivamente il medico ha disposto di elitrasportarlo, in codice giallo, all’ospedale di Varese Circolo dove verrà sottoposto a tutti gli accertamenti per chiarire l’entità delle lesioni riportate.

La polizia locale sta continuando le indagini per chiarire la dinamica dell’infortunio. In via Cassolnovo si stanno eseguendo lavori di ristrutturazione di una facciata.

Articolo precedenteMagenta: la storia di Souleman, 20 anni del Benin. Era alla Vincenziana da un anno
Articolo successivoMagenta, salvato il pioppo nero secolare grazie all’associazione ‘Ri Parco’