17.4 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 21, 2023

Abbiategrasso: Nikita, cagnolona Dogo Argentino cerca casa, anche i volontari in campo per salvarla

Ultim'ora

ABBIATEGRASSO Nikita è una cagnolona di razza Dogo Argentino che cerca casa. Una casa a dire il vero ce l’ha, ed è ad Abbiategrasso. Ma non è adeguata alle sue esigenze di cane che ha il diritto di vivere in altri spazi. È la stessa proprietaria dell’animale, Nella, a preoccuparsi. “Vivo con il mio compagno e mio figlio quasi diciottenne in un appartamento di neanche 40 metri quadrati. Abbiamo anche un altro cane di grossa taglia e per Nikita, che fa parte di una razza particolare e difficile da gestire, si rende urgente l’adozione”.

Nikita non è cattiva, ma in pochissime circostanze ha manifestato aggressività. Ha ringhiato in rarissime occasioni senza che vi fossero motivi particolari per innervosirsi, ma senza mai attaccare. Un comportamento che sarebbe cambiato dopo la sterilizzazione. Il timore di Nella è che le autorità, a lungo andare, valutino la comprovata pericolosità di Nikita e si decida per l’eutanasia. Una eventualità remota che la padrona non vuole nemmeno prendere in considerazione ed è per questo che cerca una nuova famiglia per la sua cagnolona. Del caso se ne stanno occupando anche i volontari della Guardia Nazionale Ambientale che stanno vagliando tutte le soluzioni possibili per il bene di entrambi, di Nella e di Nikita.

“Il nostro appello è rivolto a chiunque abbia a cuore il bene di un animale che merita un luogo adatto per vivere – aggiunge – Sappiamo che non è facile prendere la decisione di adottare un cane come Nikita, ma pensateci. Adottarla vorrebbe dire salvarla, darle la possibilità di vivere come si deve e, per la nuova famiglia, trovare un’amica”. Chi volesse avere maggiori informazioni, considerare una eventuale adozione per esempio, può contattare i volontari della Guardia Nazionale Ambientale al numero 3483554355.

 

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.