― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, “Nati per Leggere”: sabato 30 novembre letture a rotazione in biblioteca

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO –   Sabato 30 novembre sarà “UN COMPLEANNO TUTTO DA LEGGERE…” in biblioteca Brambilla: tutti i bambini dai 3 ai 6 anni e le loro famiglie sono invitati a festeggiare i 20 anni di Nati per Leggere con un’iniziativa a loro dedicata.

Nati per Leggere è un’iniziativa pedagogica e culturale non profit, promossa dall’azione congiunta dell’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione Culturale Pediatri – ONLUS e dal Centro per la Salute del Bambino – ONLUS. Il programma è presente in tutte le regioni italiane, e prevede attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.

Ad Abbiategrasso, dunque, in occasione di questa ricorrenza, le bibliotecarie leggeranno alcuni dei libri emblematici che maggiormente hanno caratterizzato la storia di Nati per Leggere: ci saranno 4 turni di letture, della durata di 30 minuti ciascuno, e ogni bambino potrà partecipare a un solo turno lettura. I turni saranno alle ore 16 – 16.30 – 17 – 17.30, e per aderire all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione fino a esaurimento posti, telefonando al numero 02-94692454.

Scarica la locandina dell’iniziativa: 30novembre (548kB – PDF)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi