― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Nai si presenta martedì. Intanto Bertani, Ceretti e Gornati…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Centrodestra compatto, voci di unione tra l’ex assessore Fi e l’ex sindaco

 

ABBIATEGRASSO – Le tessere del mosaico si stanno lentamente componendo. Il centrodestra ha trovato la bossiana ‘quadra’ candidando Cesare Nai, che sarà presentato martedì alle 18.

Il presidente di Fondazione Per Leggere, consigliere di maggioranza dal 2007 al 2012, sarà il portabandiera di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia ed ex Ncd (Abbiategrasso Popolare, potrebbe chiamarsi).

Ma è nel campo delle liste civiche o sganciate dai partiti tradizionali che si assiste ai movimenti più convulsi, nelle ultime ore. Ad esempio dalle parti di Valter Bertani, ex assessore di Roberto Albetti ed ex Forza Italia, che voci dell’ultima ora vorrebbero lanciato in direzione di Angelo Ceretti, la cui lista potrebbe clamorosamente candidare a sindaco proprio lui.

E’ infatti da escludere che Ceretti faccia la pace col Pd, mentre ancora non è dato sapere cosa farà l’ex presidente del Consiglio comunale Alberto Gornati, anche lui in predicato di correre (ma non si sa per e con chi). Nessun segnale invece dalle parti di Luigi Tarantola, ex sindaco di Albairate. Tenterà la corsa solitaria o si aggregherà?

Pochi giorni ancora e il panorama dovrebbe essere maggiormente nitido.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi