Abbiategrasso, Nai si presenta martedì. Intanto Bertani, Ceretti e Gornati…

    98

    Centrodestra compatto, voci di unione tra l’ex assessore Fi e l’ex sindaco

     

    ABBIATEGRASSO – Le tessere del mosaico si stanno lentamente componendo. Il centrodestra ha trovato la bossiana ‘quadra’ candidando Cesare Nai, che sarà presentato martedì alle 18.

    Il presidente di Fondazione Per Leggere, consigliere di maggioranza dal 2007 al 2012, sarà il portabandiera di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia ed ex Ncd (Abbiategrasso Popolare, potrebbe chiamarsi).

    Ma è nel campo delle liste civiche o sganciate dai partiti tradizionali che si assiste ai movimenti più convulsi, nelle ultime ore. Ad esempio dalle parti di Valter Bertani, ex assessore di Roberto Albetti ed ex Forza Italia, che voci dell’ultima ora vorrebbero lanciato in direzione di Angelo Ceretti, la cui lista potrebbe clamorosamente candidare a sindaco proprio lui.

    E’ infatti da escludere che Ceretti faccia la pace col Pd, mentre ancora non è dato sapere cosa farà l’ex presidente del Consiglio comunale Alberto Gornati, anche lui in predicato di correre (ma non si sa per e con chi). Nessun segnale invece dalle parti di Luigi Tarantola, ex sindaco di Albairate. Tenterà la corsa solitaria o si aggregherà?

    Pochi giorni ancora e il panorama dovrebbe essere maggiormente nitido.

    Articolo precedenteMaurizio Battista torna al Galleria di Legnano con Che Sarà
    Articolo successivoESCLUSIVO – Magenta, Del Gobbo torna e rampogna Invernizzi: ‘Cinque anni da cinque (meno)’