― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Nai ad Habiate Web: ‘Ricandidarmi nel 2022? Vedrò, vedremo..’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Conversando con Mario Scotti di Habiate Web, il sindaco Cesare Nai ha affrontato il tema della sua ricandidatura ( o meno) alle elezioni comunali del 2022.

Leggiamo cos’ha dichiarato il primo cittadino.  “Cosa intendo fare a fine mandato? In questo momento mi è difficile dirlo, lo deciderò al momento. Nell’anno e mezzo che manca al termine del mio mandato, mi attendo la realizzazione di tante cose che abbiamo messo in cantiere: piscina, illuminazione pubblica a led, la nuova sede comunale nell’ex Pretura, le assunzioni che già stiamo facendo e che andremo avanti a fare sia nella Polizia Locale e sia negli altri ambiti comunali. Metteremo in grado la nostra PL di poter effettuare il terzo turno, molto importante per affrontare certe criticità e certi malesseri di ordine pubblico.

 

E’ chiaro che se tutti questi progetti in cantiere saranno realizzati, rappresenteranno uno stimolo per dire: bene, mi rimetto in gioco nelle amministrative del 2022 con la squadra che attualmente mi sostiene. Il tema sarà quello di avere una coalizione composta da persone che credono in un determinato progetto per poter garantire una continuità amministrativa. Sarà compito degli elettori confermare il centrodestra oppure scegliere per il cambiamento. Ovviamente speriamo in una riconferma perchè, tutto sommato, abbiamo seminato bene”. Voltando pagina, Abbiategrasso è diventata una città violenta? “E’ indubbio che i problemi si sono maggiormente aggravati rispetto a certe problematiche giovanili, Ma non è sicuramente la sola Abbiategrasso rispetto a Vigevano, Magenta e ad altri Comuni che vive la necessità di una maggiore sicurezza. Il problema è diffuso. Cosa possiamo fare, noi? Implementare l’organico della Polizia Locale e di cercare, da subito, e come ripeto, di arrivare a un terzo turno. Sarebbe un grande risultato”. 

Con la fine del 2020, e l’ingresso nel 2021, anno pre elettorale, comincerà ufficialmente la turbolenta fase politica che precede il voto. Ci sarà da divertirsi, a Bià..

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi