― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Mouslih e Vitali in corsa per le elezioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Ho sempre creduto che il consenso al M5S è figlio di ragioni politiche profonde, che hanno a che fare prima di tutto con la sensazione generalizzata di ingiustizia sociale presente in Italia.

Sono alcune delle parole con cui Med Mouslih, uno dei principali attivisti del Movimento 5 Stelle di Abbiategrasso, ha lanciato la sua corsa verso le elezioni del 4 marzo.

Mouslih e Donatella Vitali, al momento, sono gli unici due politici abbiatensi che potrebbero correre nella prossima tornata elettorale.

Mouslih è in corsa per le ‘parlamentarie’, ossia la pratica ormai consolidata con cui i grillini scelgono i loro candidati a Camera e Senato. Moulish, al pari degli altri, deve insomma raccogliere le preferenze dei militanti grillini sulla piattoforma informatica del movimento. La sua corsa o meno alle elezioni sarà decisa nei prossimi giorni, quando cioè saranno resi noti i risultati delle ‘parlamentarie’. Mouslih a giugno fu uno dei principali sostenitori della grillina Barbara De Angeli, partita con grande entusiasmo ma che alla fine raccolse appena l’8% dei voti (molto meno del consenso raccolto dai 5 Stelle alle elezioni del 2013 e successive).

Potrebbe tenare la corsa, ma per un seggio in Regione Lombardia, anche Donatella Magnoni Vitali, imprenditrice agricola di Vermezzo (dov’è assessore) e neo consigliere comunale della Lega Nord ad Abbiategrasso.

La Lega Lombarda deciderà infatti entro una decina di giorni chi correrà per il Pirellone, e Donatella potrebbe essere della partita.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi