― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, martedì 26 il grande Adriano Scerini torna a cucinare pro Sognatori e parco Inclusivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Sono passati circa 10 danni da quando Adolfo Lazzaroni chiamò per cucinare ad Abbiategusto Adriano Scerini, ristoratore biegrassin emigrato nel Reggiano con la moglie Maura Bocchi, dove ha ottenuto l’ambita stella Michelin. 

Attualmente, Adriano e consorte sono attivi all’Osteria del Pan Brusse di Vezzano sul Crostolo.

Chi c’era, come il sottoscritto, ricorda che fu una delle cene più incredibili di Abbiategusto, dove sono passati chef a 2 e 3 stelle Michelin.

Adriano Scerini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora, come anticipammo circa 1 mese fa, Abbiategrasso si accinge ad accogliere nuovamente Adriano Scerini, che cucinerà per i Sognatori e il progetto del Parco Inclusivo martedì 26 marzo, dalle 20, alla cascina Morosina.

Sulle tavole ci saranno i prodotti dell’Est Ticino, le birre artigianali della stessa Morosina e il vino offerto dalla cascina Caremma di Lele Corti.

Intrigante il menù, con terrina di trota e gamberi, insalata di pollo carote e mandorle,  gorgonzola Castelli di Abbiategrasso, risotto zucca e aceto balsamico, ravioli di parmigiano, trevigiano tardivo e salvia fritta, filetto di maiale con prugne al vino rosso, mousse di cioccolato bianco e pere.

I posti sono soltanto 50, il costo di 50 euro tutto incluso, chiamate subito per le prenotazioni al numero 380-7580896, l’incasso ovviamente sarà devoluto al progetto del parco.

Serata da non mancare.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi