― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, l’Osteria Santa Maria nel Golosario di Paolo Massobrio e Marco Gatti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – “Erano bravi, quando li abbiamo scoperti, al loro esordio. Ora sono bravissimi. Stiamo parlando di Alisia Benassi e Mirco Polli, titolari di quella Osteria Santa Maria (vicolo Santa Maria 4 – tel. 0294967782) che solo la pigrizia colpevole degli ispettori delle guide, può spiegare perché non abbia già la fama che merita, visto che solo sul GattiMassobrio, da anni, è segnalata. Augurandoci che qualcuno si decida a far loro visita, prima che i due giovani siano diventati anziani, voi date retta a noi. Appena potete, fate sosta in questo locale che è vero gioiello di charme, gusto e simpatia. È ad Abbiategrasso”.

Un’altra bella notizia per la ristorazione dell’est Ticino: dopo l’ingresso dell’Hammy di Luca Selmo nella guida ai ristoranti di Paolo Massobrio e Marco Gatti, due tra i più affermati critici enogastronomici italiani, oggi tocca a un notissimo locale di Abbiategrasso essere segnalato dal Golosario.it, sito assai seguito dal pubblico gourmet dove Massobrio e Gatti segnalano i migliori ristoranti italiani.

Una grande gioia, ovviamente, per Alisia e Mirco, che conosciamo anche noi da tempo e dei quali conosciamo l’immensa passione e la grande capacità di coniugare tradizione e innovazione. E non dimentichiamo che i vini vengono selezionati con l’ormai pluripremiata Enoteca Maggiolini di Bareggio, da cui viene Marco Barbetti, neo campione italiano dei sommelier FISAR. Insomma, una garanzia..

Ma quali sono i piatti segnalati dal Golosario? Eccoli:

Per voi sformatino di zucca con fonduta di Taleggio e pan brioche, poi strepitoso risotto(Carnaroli della Riserva San Massimo) con pistilli di zafferano stinco di vitello midollo arrostito e gremolata, quindi formidabile costoletta di vitello alla milanese con chips di patate, o suprema di faraona arrostita con cianfotta di verdure al forno. Formaggi o dessert a chiudere, una sosta che sarà un’emozione!

La recensione integrale al sito https://www.ilgolosario.it/assaggi-e-news/ristoranti/osteria-santa-maria-abbiategrasso1?fbclid=IwAR1UIlCSzi-RJkO03yVUGF5CEsDW5RJTxQL3QnDmq9xXoSGMt0HRqpopuHU

Complimenti ragazzi!

Fab. Pro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi