Abbiategrasso, lettera dell’assessore Comelli per l’ultimo giorno di scuola

    18

    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA LETTERA INVIATA DALL’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE DI ABBIATEGRASSO A STUDENTI E FAMIGLIE

     

     

    A tutti gli studenti,

    alle loro famiglie,

    ai Dirigenti scolastici;

    al personale docente;

    a tutto il personale impiegato a vario titolo nella scuola

     

    8 giugno 2021, una data che segna la fine di un altro Anno Scolastico, scandito da ritmi variabili, a volte imprevedibili, ma che ha raggiunto la sua conclusione in una prospettiva di positività e speranza.

    È stato un anno ricco di aspettative, di voglia di ricominciare, di ricostruzione di quei legami che ci erano stati tolti. Un anno di sacrifici, di impegno e perseveranza; come marinai nel mezzo di una burrasca ciascuno ha fatto la propria parte, senza tirarsi mai indietro, pronto a sfidare anche il peggiore dei temporali, per fare  porto e raggiungere la meta.

     

    Tutti voi cari studenti, insieme alle vostre famiglie e a tutto il personale operante nella scuola a vario titolo, avete dato prova di essere un buon equipaggio e ai vostri capitani, i Dirigenti, il merito di essere stati al comando; un comando che ha potuto contare sulla fiducia di insegnati che non si sono mai arresi, anzi reinventati per rendere il viaggio il più tranquillo e armonioso possibile.

     

    Il viaggio si è concluso, la nave ha gettato gli ormeggi, resterà ora in porto per dare il giusto riposo a buona parte dell’equipaggio.  Alcuni scenderanno per ultimi, per traghettare a settembre su una nave più grande. A tutti voi un sincero augurio. Avvistate le rondini e siate soddisfatti del lavoro fatto.

     

    Eleonora Comelli

    Assessorato Politiche educative e scolastiche

     

    Articolo precedenteCorbetta/Forza Italia-2, Alessio Urbano come Hiro Onoda: l’ultimo pretoriano di Ballarini
    Articolo successivoHackaton di Città Metropolinata: protagonisti l’Einaudi di Magenta e il Torno di Castano