― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Legambiente torna alla carica e chiede i documenti del parco commerciale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –  Come già richiesto con Pec in data 4 settembre, sollecitato in Consulta ecologica e con nuova Pec il 24 settembre, si chiede di mettere a disposizione con sollecitudine i progetti completi dei PA Essedue e BCS (pareri inclusi) che verranno discussi nella Commissione II di questa sera e nel consiglio comunale aperto del prossimo giovedì 3 ottobre per mettere la cittadinanza nelle stesse condizioni di assessori e funzionari comunali nel valutare i progetti ed esprimere osservazioni. In caso contrario si valuteranno le responsabilità dirigenziali in merito all’omissione di atti pubblici.

Distinti saluti.
Legambiente Terre di Parchi
Gli ambientalisti di Abbiategrasso non mollano la presa, e in vista del Consiglio comunale aperto di giovedì 3 ottobre (come anche della citata seduta di stasera in Commissione) ribadiscono la richiesta di accesso agli atti per prendere visione dei documenti sul ben noto parco commerciale sull’area ATS2.
Definiti gli interventi e gli ammessi alla discussione per giovedì, il passaggio di questa sera in Commissione è l’ultimo in vista dell’attesa seduta consiliare.
Toccherà insomma a Nai e all’Amministrazione controbattere e motivare le scelte che il Comune di Abbiategrasso intende assumere a riguardo, una scelta sicuramente di peso e che influenzerà gli anni a venire. Tempus fugit: prima o poi toccherà alle ‘carte’, da cui si avrà una visione esaustiva e complessiva del progetto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi