Abbiategrasso, l’assessore Comelli augura buona scuola a tutti

    117

     

    ABBIATEGRASSO – Il 5 settembre scorso, in corrispondenza col via alle attività scolastiche, l’assessore Eleonora Comelli ha inviato un messaggio alla città. Lo pubblichiamo integralmente.

    “Il primo giorno di scuola non si scorda mai…”

    Oggi iniziano le attività didattiche della Scuola dell’Infanzia e con l’occasione desidero, insieme all’Amministrazione Comunale, augurare a tutti i piccoli scolari il meglio per questo nuovo Anno Scolastico.

    Per i più piccolini e per le loro famiglie oggi sarà un giorno memorabile, ricco di curiosità, emozioni e perché no, di qualche comprensibile difficoltà ad intraprendere un percorso nuovo, di crescita e apprendimento; una nuova avventura.

    A Voi il mio pensiero e alle insegnanti un sentito ringraziamento per la loro attività e dedizione che garantiranno nell’accompagnamento quotidiano dei Vostri figli.

    Per i Mezzani e i Grandi, ricomincia il percorso lasciato lo scorso Giugno; riprenderanno le attività e i laboratori propedeutici alla vostra crescita e con le vostre insegnanti e i vostri amici ritornerete a vivere i momenti di gruppo, gioco e condivisione, Imparando.

    Un ringraziamento particolare quindi a tutti, dirigenze, personale scolastico e parascolastico a supporto; protagonisti essenziali del lavoro di rete e garanzia di qualità.

    Buona ripresa a tutti.

    “Prima di tutto si devono gettare nella mente del bambino i semi dell’interesse; non tener conto di questo imprescindibile principio, è come progettare una casa senza pensare alle fondamenta”.
    (Maria Montessori)

    Eleonora Comelli
    Assessore Welfare Locale e Servizi ai Cittadini

    Articolo precedenteMagenta, giovedì riparte FilmForum al ‘Nuovo’
    Articolo successivoCisliano, lite per musica troppo alta: arrestato dai Cc per tentato omicidio