― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, l’assessore Comelli augura buona scuola a tutti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Il 5 settembre scorso, in corrispondenza col via alle attività scolastiche, l’assessore Eleonora Comelli ha inviato un messaggio alla città. Lo pubblichiamo integralmente.

“Il primo giorno di scuola non si scorda mai…”

Oggi iniziano le attività didattiche della Scuola dell’Infanzia e con l’occasione desidero, insieme all’Amministrazione Comunale, augurare a tutti i piccoli scolari il meglio per questo nuovo Anno Scolastico.

Per i più piccolini e per le loro famiglie oggi sarà un giorno memorabile, ricco di curiosità, emozioni e perché no, di qualche comprensibile difficoltà ad intraprendere un percorso nuovo, di crescita e apprendimento; una nuova avventura.

A Voi il mio pensiero e alle insegnanti un sentito ringraziamento per la loro attività e dedizione che garantiranno nell’accompagnamento quotidiano dei Vostri figli.

Per i Mezzani e i Grandi, ricomincia il percorso lasciato lo scorso Giugno; riprenderanno le attività e i laboratori propedeutici alla vostra crescita e con le vostre insegnanti e i vostri amici ritornerete a vivere i momenti di gruppo, gioco e condivisione, Imparando.

Un ringraziamento particolare quindi a tutti, dirigenze, personale scolastico e parascolastico a supporto; protagonisti essenziali del lavoro di rete e garanzia di qualità.

Buona ripresa a tutti.

“Prima di tutto si devono gettare nella mente del bambino i semi dell’interesse; non tener conto di questo imprescindibile principio, è come progettare una casa senza pensare alle fondamenta”.
(Maria Montessori)

Eleonora Comelli
Assessore Welfare Locale e Servizi ai Cittadini

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi