Abbiategrasso, ‘Lascia che illustri’: sabato inaugurazione della mostra di Alessandro Sanna in biblioteca

    124

     

    ABBIATEGRASSO – La Biblioteca Civica “R. Brambilla” di Abbiategrasso, in collaborazione con Fondazione per Leggere, organizza la decima edizione della rassegna “Lascia che illustri”, mostra aperta al pubblico e itinerante tra le varie biblioteche, inerente il mondo dell’illustrazione. Quest’anno la mostra sarà a cura dell’illustratore Alessandro Sanna.

    Il giorno dell’inaugurazione, sabato 13 ottobre alle ore 16,  sarà presente l’artista che, dopo la presentazione delle sue opere, condurrà un laboratorio indirizzato ai bambini dai 6 ai 10 anni, per il quale è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri  02 946 92 454 – 463.

    Inoltre il personale della biblioteca propone alle classi Ie, IIe e  IIIe della scuola primaria di effettuare una visita guidata alla mostra, seguita da un  laboratorio. Tali visite si svolgeranno su prenotazione negli orari di apertura della biblioteca, fino ad esaurimento posti. Un’opportunità rivolta agli studenti per avvicinarsi all’arte dell’illustrazione.

    La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 13 ottobre  a sabato 3 novembre nei seguenti orari:
    LUN  14.00 / 19.00
    MAR – MER – GIO – VEN – SAB 9.00 – 12.15 / 14.00 – 19.00

    Biografia dell’autore:
    L’illustratore collabora con case editrici e testate giornalistiche come Einaudi, Emme , il Sole 24 ore e Mondadori  ed espone i propri lavori in mostra collettive e personali.
    Nel 2006 ha vinto il Premio Andersen per “ il miglior libro fatto ad arte” e nel 2009 come “miglior illustratore”.

    Articolo precedenteLegnano, sabato 13 ‘Funghi dal vero’ col sostegno della BCC
    Articolo successivoMagenta, Stf parlerà tedesco: 35 dipendenti passano alla Mutares-Balcke Duerr