― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso lancia rassegna gastronomica a chilometro zero e invita i ristoranti all’adesione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Anche quest’anno il Comune di Abbiategrasso, in sinergia con diversi altri comuni della zona e con il Consorzio dei Comuni dei Navigli parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà dal 10 al 12 aprile prossimi. 
In quest’occasione intendiamo promuovere, nell’ambito della cabina di regia del Tavolo territoriale dell’Abbiatense, Castanese, Magentino e Sud Milano, una rassegna di appuntamenti periodici con la cucina tipica ed i prodotti delle aziende agricole del territorio, che sarà promossa e pubblicizzata allo stand presente alla BIT”.

Il programma vuole coinvolgere ristoranti, osterie, trattorie, pizzerie ed agriturismi che presentino dal 15 aprile al 31 maggio, a cena, un menù con prodotti del territorio a chilometro zero.

“Come Amministrazione siamo consapevoli del fatto che questi due anni di pandemia hanno messo a dura prova il settore della ristorazione. Ancor più di prima diventa quindi prioritario creare occasioni come questa che possano dare nuovo slancio alle attività presenti sul territorio, approfittando della cassa di risonanza di eventi da sempre seguiti e apprezzati come la Borsa Internazionale del Turismo”, sostiene l’Assessore al Turismo Beatrice Poggi che aggiunge “ La formula del Km 0 permetterà inoltre di valorizzare le eccellenze del nostro territorio, una garanzia ulteriore di qualità in un settore come quello del turismo enogastronomico sempre più in espansione e che son certa non passerà inosservato ai visitatori più attenti.”

Il programma della rassegna eno-gastronomica verrà quindi promosso durante la manifestazione fieristica BIT tramite un volantino cartaceo e sarà pubblicizzato tramite canali informativi online su diverse piattaforme.

Invitiamo quindi tutti i ristoratori a partecipare compilando i moduli allegati con le informazioni richieste, che saranno da inviare alla casella postale [email protected] entro domenica 20 febbraio 2022

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi