Abbiategrasso, la sfida di Kiron e Cristina Cataldo: come cambia il mercato del credito

    300

     

     

    ABBIATEGRASSO – Come (ti) cambio il mercato del credito, soprattutto immobiliare. Il primo elemento per valutare lo stato di salute (o meno) di un’economia è certamente il comparto della casa, capace di muovere leve potentissime e condizionare l’andamento di molteplici settori: edilizia, comparto bancario, credito.

    Ed è proprio nel settore della mediazione creditizia e dei mutui che ad Abbiategrasso, in via Pavia 15 (a ridosso del centro storico), ha aperto da alcune settimane il nuovo punto Kiron di Cristina Cataldo, giovane (ha solo 32 anni) ma già affermata professionista del settore, assieme ad un team di giovani collaboratori e collaboratrici.

    Kìron Partner S.p.A. è la società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, attiva da oltre 20 anni, prima in Italia per dimensioni ed esperienza, iscritta nell’Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall’Organismo degli Agenti e Mediatori. Svolge la propria attività attraverso oltre 700 collaboratori, Consulenti del Credito e Assicurativi, attivi nelle 170 agenzie a marchio Kìron ed Epicas dislocate sull’intero territorio nazionale.  Presso ogni agenzia il cliente può trovare soluzioni alle proprie necessità di reperimento del finanziamento o della polizza assicurativa più adatta alle proprie esigenze attraverso una consulenza personalizzata in grado di offrire risposte efficaci e costruite su misura per il cliente.

    Ho cominciato a fare questo lavoro nel 2007, quindi prima della crisi finanziaria”, ci dice Cristina, seduta alla sua scrivania. Un’esperienza decennale per una ragazza appassionatissima del magico mondo del vino (è sommelier professionista con tanto di riconoscimento Ais), che ha fortemente scelto Abbiategrasso, città nella quale crede e ritiene di poter sostenere quella che è la scelta più importante nella vita di molte persone: l’acquisto di una casa.

    Dire che il mondo del credito è cambiato radicalmente, così come ogni altro ambito dell’economia reale, è banale seppur vero. Se penso ai miei esordi in questa professione, raffrontati ad oggi, vedo un contesto inimmaginabile un tempo. Oggi, per esempio, la solidità e la competenza acquisita da Kiron consentono anche a giovani coppie con dei contratti a tempo determinato, cosa che un tempo era molto più complessa, di accedere senza problemi al mondo del credito. Sono cambiate le tipologie contrattuali, le esigenze e ovviamente le richieste: la nostra forza, per chi entra nel mondo Kiron anche qui ad Abbiategrasso, è poter offrire un ventaglio molto ampio di soluzioni, sino a mutui che coprono il 100% del valore dell’immobile scelto. Lavoriamo ogni giorno con 20 istituti bancari molto importanti, possiamo perciò dire che ‘ritagliamo’ i servizi su misura di chi ce li richiede”, continua Cristina.

    Kiron non propone  solo il finanziamento per la casa o i prestiti personali che possono completare le esigenze ad essa legate, ma anche una vasto assortimento di prodotti assicurativi che tutelano la serenità dell’assicurato e della sua famiglia. Presso ogni agenzia Kìron o Epicas, infatti, è possibile accedere ad un’ampia gamma di prodotti creditizi e assicurativi usufruendo delle oltre 20 convenzioni stipulate con primari partner del settore, banche e finanziarie

    • Mutui prima, seconda casa e ristrutturazione
    • Sostituzione o Surroga del Mutuo
    • Prestiti personali
    • Cessioni del Quinto Stipendio/Pensione
    • Consolidamento Debiti.

    Ma cosa chiede il cliente che entra in un’agenzia Kiron o di mediazione? “E’ molto più attento, preparato ed esigente di un tempo. Chiede autorevolezza, la capacità di soddisfare i bisogni, anch’essi molto cambiati. Abbiategrasso in questo senso si sta rivelando un’ottima piazza, è una città con forte tradizione e un’economia in ripresa”.

    E Cristina Cataldo si diverte (ancora) nel fare questo lavoro, come succedeva il primo giorno? “Assolutamente sì. Poter lavorare a contatto con le persone, conoscerne di nuove ogni giorno, è stimolante come dieci anni fa. E ovviamente, quando riusciamo a realizzare un desiderio grande come l’acquisto di una casa, siamo felici in modo uguale a chi ha ottenuto quanto voleva. Glielo si legge negli occhi”.

    Kiron Abbiategrasso è in via Pavia 15, numero di telefono 0289769940, aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il sabato solo la mattina. Pagina Facebook Kiron Abbiategrasso

    Fabrizio Provera

    Articolo precedenteLega, la scalata di Fabrizio Cecchetti continua: vicepresidente del gruppo alla Camera
    Articolo successivoAbbiategrasso, tutti pazzi per la Città del Teatro: domani Crazy Dream Circus