― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, la Polizia Locale ‘dà i numeri del 2017’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Nella ex sala consiliare di piazza Marconi il Comune di Abbiategrasso ha presentato il report sulla gestione della sicurezza nel 2017, alla presenza del sindaco Cesare Nai, dell’assessore alla partita Marco Mercanti e del comandante della Polizia Locale Maria Malini.

Ha esordito Mercanti, parlando di un bilancio ovviamente condiviso tra vecchia e nuova Amministrazione. Il corpo di Polizia Locale conta su 24 componenti, 2 ausiliari della sosta e 4 addetti amministrativi. Il parco veicoli nel corso del 2017 è stato rafforzato con due motocicli a 3 ruote, conta su 7 auto, 1 ufficio mobile e 10 biciclette. I mezzi hanno percorso 90.960 chilometri in 1 anno. Il servizio si svolge normalmente dalle 7.30 alle 19.20, i servizi serali sono stati 30 (fino all’una di notte).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ore di servizio sono state 33mila, gli incidenti rilevati 153, 92 con feriti, 1 mortale, con aumento del 21% sul 2016. La zona più incidentata è la ex ss 494, con 22 sinistri.

Le infrazioni al codice della strada sono state  18.015, di cui 11.061 per il transito in ZTL; l’attività si è concentrata anche sulle lezioni nelle scuole e sull’attività di prevenzione delle truffe ai danni degli anziani. 32 incontri si sono svolti solo nelle scuole primarie, alle scuole secondarie si è svolto anche un corso sul cyberbullismo. Coinvolte anche le scuole superiori.

Per quanto riguarda l’attività di Polizia Giudiziaria, 6 persone sono state arrestate, ci sono stati 10 episodi di violenza, 8 stranieri irregolari sanzionati.  Ci sono stati 12 accertamenti per regolarità edilizie, 176 ispezioni in attività commerciali con 20 violazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi