― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: la fiera inaugurata da Angelo Ciocca, pronto a fare il boom alle Europee 2019

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO- Il sole ha aiutato parecchio l’inaugurazione della fiera Agricola di Abbiategrasso, aperta ieri alla fiera di via Ticino.

Molte le autorità istituzionali intervenute, a partire dalla principale: l’eurodeputato Angelo Ciocca, leader leghista della provincia di Pavia, che si prepara a fare un grande exploit alle Europee del 26 maggio 2019, quando secondo i bene informati Ciocca otterrà un elevatissimo consenso, due o tre volte superiore al risultato del 2014.

Al suo fianco Cesare Nai, sindaco di Bià, e il consigliere regionale Silvia Scurati, pronta a sostenere Ciocca col suo ormai consistente peso elettorale. La fiera apre anche oggi sino alle 20. Intanto, in piazza Castello, da venerdì sera ha riscosso un buon successo la cosiddetta ‘area Gallotti’, ossia lo spazio verde con tavoli e gazebo agricoli collocata di fronte all’edificio visconteo, una idea del consigliere comunale Emanuele Gallotti.

CHI E’ ANGELO CIOCCA (DAL SUO SITO INTERNET)

La mia storia politica inizia nel 1996 come militante della Lega Nord.

Le mie regole sono sempre state cuore, impegno e coraggio; cardini attorno ai quali ho costruito fin da subito la mia attività: dal volantinaggio, ai primi comizi, alla politica attiva sul territorio.

Il mio ‘viaggio’ mi ha visto percorrere tutti i gradini della scala amministrativa, ruoli che ho sempre svolto con il medesimo impegno e determinazione.

Nel 2001 sono stato nominato Assessore ai Lavori Pubblici e all’ Urbanistica presso il mio Comune, San Genesio ed Uniti in provincia di Pavia, carica che ho ricoperto fino al 2010.

Attualmente sono capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale.

Dal 2006 al 2010 ho ricoperto il ruolo di Assessore alle Attività Produttive e alla Formazione della Provincia di Pavia.

Nel 2010, ottenendo 18.910 preferenze, sono stato il primo degli eletti in Lombardia tra i candidati del mio partito e, entrando in Consiglio Regionale, ho ricoperto l’incarico di Commissario della Commissione Attività Produttive, della Commissione Territorio e della Commissione Sanità.

Nel 2013, nuovamente rieletto in Regione Lombardia, sono stato nominato Presidente della Commissione Attività Produttive Occupazione e Lavoro.

Nel settembre del 2016 ho lasciato i banchi del Consiglio Regionale e sono entrato in Parlamento Europeo come deputato.

La passione e l’impegno concreto hanno sempre caratterizzato il mio operato. Chi mi conosce da vicino sa bene quanto tempo e quanta energia io investa nella politica attiva, per garantire una presenza costante e operativa sul vasto territorio che ho l’onore e l’onere di rappresentare.

L’importante ruolo che oggi sono chiamato a ricoprire, non mi fa però dimenticare da dove vengo e quali siano i valori che motivano da sempre la mia attività: aiutare le imprese, gli artigiani, gli agricoltori, le realtà insomma che hanno fatto grande la nostra terra e che sono un’eccellenza che ci caratterizza nel mondo; per loro mi batto, per i lavoratori e le loro famiglie che tra mille difficoltà cercano di tirare avanti.

Da qui parte una nuova storia che porta con sé un bagaglio di tante esperienze fatte, tanti risultati ottenuti, tanti ostacoli superati e se avrò il piacere di averti al mio fianco, sono certo che insieme potremo fare ancora molte cose per il bene della nostra gente, della nostra terra, per il nostro futuro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi