― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, la Befana in moto porta 1000 euro per il Parco inclusivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Sole alto nel cielo, e pochi gradi sotto lo zero, per una edizione riuscitissima della Befana in moto, organizzata dal Moto Club del dinamico presidente Matteo Cucchi in collaborazione con Comune e Polizia Loca.

Circa 200 i partecipanti, che si sono ritrovati verso le 9 sfilando poi per le vie della città.

All’arrivo in piazza Vittorio Veneto, circa 20 minuti prima delle 12,  e dopo la consegna dei doni alla Polizia Locale,  tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di gustare polenta calda e vin brulé offerti dal “Gruppo la Cappelletta”.

Momento culminante, alla presenza del vicesindaco Roberto Albetti, degli assessori Marco Mercanti, Francesco Bottene e Cristina Cattaneo, la consegna dell’assegno da 1000 euro a Sara Valandro, consigliere comunale impegnata da mesi per la realizzazione del parco inclusivo.

1000 euro che rappresentano un altro mattoncino verso la realizzazione del progetto.

Per il pomeriggio dell’Epifania, l’Associazione Amici del Palio e il Corpo Bandistico “La Filarmonica” con il Patrocinio del Comune, hanno organizzato anche l’evento “In cammino con la stella”, sfilata dei Magi per le vie cittadine del centro. Alle 16,30 da piazza San Pietro  partirà il corteo  che toccherà  le vie della città, fino a raggiungere piazza Marconi dove verrà distribuita la merenda a tutti i presenti: panettone, cioccolata calda, the e vin brulé. E poi le feste di Natale saranno definitivamente archiviate.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi