― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso-Karate: Cantatore ancora sul podio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Il “Trofeo delle Regioni”, giunto quest’anno alla sua 27esima edizione, vede la partecipazione dei più talentuosi giovani atleti della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale), che ogni anno quindi si confrontano non solo per conquistare un podio ma anche per contribuire al successo della propria Regione nella classifica generale.

E così, domenica 24 febbraio, circa 200 giovani ed agguerritissimi karateka si sono ritrovati sul tatami in quel di Parma per dimostrare di essersi meritati la convocazione da parte del proprio comitato regionale.

Tra gli atleti lombardi c’era anche Matteo Cantatore, componente della squadra agonisti del “CSAM Funakoshi-Yamato Abbiategrasso”.

Matteo, alla sua terza convocazione nella compagine lombarda e reduce dai tre ori conquistati la settimana precedente in occasione del “Trofeo Shotokan CSEN Milano”, puntava a riconfermare i due podi ottenuti nelle passate edizioni della kermesse.

E l’obiettivo è stato pienamente raggiunto dal portacolori abbiatense!

Nella prova di kata (forma), dopo essere agilmente approdato in finale, Matteo si è aggiudicato un’ottima medaglia di bronzo!

Una medaglia che lo ripaga del grande impegno e dei sacrifici di tutti questi anni passati indossando karategi e cintura!

L’abbiatense, poi, ha preso parte anche alla prova di kumite (combattimento). In questa occasione – complice anche un po’ di sfortuna – purtroppo a Matteo è mancato l’appuntamento con il podio. Ma niente paura: la stagione è ancora lunga e di certo non mancheranno le occasioni per riscattarsi!

L’intensa giornata di gare si è conclusa infine – anche grazie al contributo di Matteo – con il successo della Lombardia (che si riconferma la miglior Regione dopo il successo dello scorso anno), che ha prevalso su Piemonte (secondo), Emilia-Romagna (terza) e Veneto (quarto).

Ora, come sempre, si torna subito in palestra per affinare la preparazione in vista dei prossimi importanti impegni!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi