Abbiategrasso, individuati i temi della fiera agricola e di Abbiategusto

    85

     

     

    ABBIATEGRASSO – E’ già tempo di pensare alla fiera agricola e ad Abbiategusto edizione 2019, tanto che la giunta di Cesare Nai ha appena approvato una delibera che ne individua i temi di svolgimento, necessari per dare il via alla fase organizzativa e allo stanziamento delle risorse necessarie.

    Per quanto riguarda la 537° Fiera Agricola Regionale di ottobre si è pensato, in occasione del 500esimo anniversario di Leonardo da Vinci, di stabilire un collegamento ideale con il tema delle invenzioni in campo agricolo con particolare attenzione alle aziende che sperimentano nuove tecniche e sistemi di aggregazione: la produzione biologica e i distretti agricoli. Workshop ed occasioni di formazione, dialogo con esperti, laboratori, film forum e altro.

    A novembre si  terrà invece la 20° edizione di  Abbiategusto: la rassegna enogastronomica nazionale taglia dunque un importante traguardo, e  per celebrare la sua storia dalla prima edizione ad oggi si pensa a una serie di iniziative coinvolgeranno tutta la città. Alta cucina, chef stellati, eccellenze enogastronomiche, il piacere di cucinare ed apparecchiare, degustazioni, concorsi e molto altro.

    Articolo precedenteTrezzano, estraevano cocaina da copertine di romanzi. Arrestati 4 peruviani e un italiano dai CC
    Articolo successivoMagenta, tutto pronto per il Mese della Salute. Si terrà in ottobre