― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, in ospedale arrivano Riabilitazione e Neurochirurgia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Si è appena conclusa la conferenza stampa della ASST Ovest Milanese all’ospedale di Abbiategrasso, durante la quale si è parlato del potenziamento e dei nuovi servizi del ‘Costantino Cantù’.

Erano presenti il Direttore medico dei nosocomi di Magenta e Abbiategrasso, Stefano Schieppati, e la dottoressa Anna Giulia Zucchi, responsabile dei reparti di Fisiatria e Riabilitazione.

Il nodo della conferenza è stato l’annuncio dell apertura  del reparto di riabilitazione- che conterrà  fino a 20 posti letto- proprio  ad Abbiategrasso.

Arriverà anche del nuovo personale, previsto dagli stanziamenti dell’Asst sul versante medico. Prosegue quindi il piano di potenziamento dell ospedale nell’ambito delle politiche  aziendali di qualificazione dei servizi, destinato ad avere effetti anche sul 2019; dall’8  gennaio 2019 partirà anche il nuovo ambulatorio di neurochirurgia, un’alta specialità di rilievo assoluto.
Per il dottor Schieppati i provvedimenti adottati sono una sorta di “ponte verso il futuro per l’ospedale di Abbiategrasso, che ha rinnovato le strutture negli anni scorsi e che ora prosegue nell’opera di collocazione di reparti e servizi di qualità assoluta . A breve sarà  inoltre consegnato il nuovo angiografo di ultima generazione, che permetterà uno sviluppo della chirurgia vascolare direttamente ad Abbiategrasso”.

Noncurante di polemiche e voci, insomma, la direzione generale dell’ASST prosegue senza indugi sulla sua strada, che punta ad accreditare l’idea di un potenziamento sostanziale del Cantù, tralasciando di fatto il problema Pronto Soccorso (dato per assodato, nel senso della chiusura di dicembre 2016).

Adesso, ovviamente, toccherà alla piazza di domenica 16 dicembre. Ai partiti e agli abbiatensi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi