― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il ricco settembre di Iniziativa Donna (e non solo)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –  Iniziativa Donna, L’Altra Libreria, Prometheus Editrice con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso venerdì 18 settembre alle 21 nella piazzetta antistante Spazio Ipazia (V.lo Cortazza 10 ad Abbiategrasso) incontreranno un giovane autore abbiatense Riccardo Magni che presenterà la sua prima raccolta poetica “Humanitas”. Evento gratuito

In caso di maltempo la presentazione si terrà nella sala consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso Per le restrizioni dovute al Covid19 è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0294969983 oppure inviare una mail a [email protected]

Inoltre  Iniziativa Donna, l’Associazione La Salamandra, L’Altra Libreria con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso proporranno domenica 20 settembre 2020 la tre giorni dedicata al tema della sessualità con il titolo “Fai la differenza. Emancipazione, studi di genere e scelte non conformi”. Cortile del Castello Visconteo di Abbiategrasso.

Domenica 20 inizio alle ore 18 con introduzione di Valeria Palumbo e alle 18.30 il progetto teatrale LattOria con al regia di Alessia Gennari e con l’attrice Sara Urban su Franca Viola (l’allora ragazza che nel 1965 disse NO al matrimonio riparatore in Sicilia).

Lunedì 22 settembre alle 21.15 Francesca Berlinzani ci narrerà di “L’amore di dei e uomini. La sessualità nel mondo antico tra natura e cultura”.

Martedì 22 settembre alle 21.15 “LGBT… che? Partiamo dall’inizio” con la psicologa Giulia Tracogna che ci narrerà come promuovere il benessere psicologico e sessuale attraverso la valorizzazione delle differenze e della complessità, lavorando per ridurre gli stereotipi e per diffondere la cultura della convivenza.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (si consiglia una sottoscrizione libera e consapevole)

Durante la tre giorni, a cura de L’Altra Libreria,  sarà possibile acquistare libri dedicati agli argomenti presentati.

In caso di maltempo ci si trasferirà nelle sale attigue.

Per le restrizioni Covid19 è necessaria la prenotazione telefonando al numero di Iniziativa Donna 351 592 0238

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi