― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il PS del Cantù riapre a luglio. L’ex 5 Stelle Monica Forte dice grazie a Letizia Moratti (è la politica, bellezza…)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Monica Forte, consigliera gruppo misto e presidente della commissione Antimafia Lombardia : “Un’ottima notizia per il territorio abbiatense. Un primo passo in avanti confermato dalle parole dell’assessore Moratti. Rimane però necessario trovare i fondi anche per implementare il personale”.

Durante l’ultima seduta consiliare di Regione Lombardia, la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha confermato la riapertura in notturna del pronto soccorso dell’ospedale Cantù di Abbiategrasso. Entro il 20 giugno è attesa la documentazione tecnica per l’estensione dell’orario, la riapertura effettiva del ps, come detto, arriverà entro il mese di luglio.
Monica Forte: “Siamo contenti per la riapertura in notturna del pronto soccorso, il territorio è da tempo che aspettava un segnale di attenzione del genere. Confido possa andare tutto secondo i piani e che questo sia un primo passo per tornare a potenziare il Cantù, conservando i reparti di eccellenza come quello per la cura del piede diabetico e ampliando i servizi erogabili”.

La vicepreside Moratti (IL REFUSO E’ ORIGINALE E CONTENUTO NEL COMUNICATO RICEVUTO, NON SAPEVAMO CHE LA MORATTI FOSSE ANCHE VICEPRESIDE, NDR) ha infine spiegato come la copertura del servizio (non medico) notturno del ps sarà effettuato mediante una riorganizzazione del personale interno. in tal senso, evidenzia la presidente Forte: “Come sottolineato dalla collega consigliera, Elisabetta Strada, presentatrice dell’Iqt, mi auguro si possa presto trovare le risorse necessarie anche per implementare il personale, medico e non medico. Comunque, un primo passo fondamentale. Continuerò a seguire la vicenda con una ritrovata positività “.

 

PS Fa un certo effetto vedere e leggere Monica Forte, nel 2018 entrata con forte dinamismo in Consiglio Regionale con la ‘maglia’ pentastellata, elogiare il centrodestra e in particolare Letizia Moratti, con cui parrebbe avere una entente cordiale (politicamente parlando). Che volete che sia.. Sic transit gloria mundi, così succede in politica (a volte, non sempre.. preferiamo chi rimane della propria fede  e non la cambia così vistosamente). Tant’è. FBP

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi