― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il nuovo assessore ai Servizi Sociali è un super tecnico: Rosella Petrali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Nuovo arrivo nella giunta abbiatense: pochi minuti fa il sindaco Cesare Nai ha dato il via libera alla redistribuzione delle deleghe.

“Ho mantenuto delle deleghe che oggi redistribuisco: la delega alle Società Partecipate passa a Francesco Bottene, i servizi cimiteriali a Roberto Albetti, invece tornano ad Eleonora Comelli  tornano Anagrafe e Stato Civile. L’assessorato ai Servizi Sociali viene conferito alla dottoressa Rosella Petrali , persona di grande esperienza e professionalità”, ha esordito Cesare Nai.

“Ho 65 anni, una laurea in Psicologia e lavoro da sempre nell’ambito dei servizi pubblici. Sono stato sino a poco tempo fa direttrice generale dell’Asst della Valtellina, in precedenza ho lavorato per 12 anni in Regione Lombardia, nei settori Famiglia e Servizi alla Persona. Conosco e lavoro nel settore sociale da molti anni, sono onorata della carica e mi approccio a un ruolo nuovo. Ero direttore sociale dell’allora Asl di Legnano, pertanto conosco bene questo territorio. Metto a disposizione degli abbiatensi le mie conoscenze. Devo e voglio approfondire il tema casa, quello dei minori; speriamo che i risultati siano positivi”, ha esordito.

A livello economico, Abbiategrasso investe ogni anno circa 6 milioni di euro. 

“La mia scelta è sempre stata quella di prediligere il valore delle persone, le questioni e le vicende sono state politiche ed anche personali. Ho mantenuto questa delega per alcuni mesi, ma non volevo che questa esperienza si protraesse.

Il curriculum e l’esperienza del neo assessore fanno chiaramente trasparire i forti legami con la Regione Lombardia ai tempi del governo di Roberto Formigoni, quindi un legame solido col vicesindaco Roberto Albetti. Anche se nel passato di Rosella Petrali ci sono la militanza giovanile nel Partito Comunista e la carica di consigliere comunale a Rescaldina. Di certo, una cosa singolare.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi