― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il grande cuore degli Alpini: respiratore per Bergamo, mascherine e aiuto per la loro città

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

ABBIATEGRASSO – Gli Alpini di Abbiategrasso, come quelli di tutta Italia, si trovano oggi a fronteggiare un’emergenza subdola che non consente di intervenire attivamente sul campo per aiutare, ricostruire e portare conforto con il loro lavoro e la loro vicinanza.

In questo momento solo gli operatori specializzati possono muoversi per far fronte all’emergenza, il nostro aiuto e sostegno devono andare quindi a coloro che ora sono le nostre braccia.

Con questo spirito il Gruppo Alpini di Abbiategrasso ha deciso, con l’aiuto del Gruppo La Cappelletta e del Lions Milano Metropolis, di sostenere l’Ospedale da Campo dell’ANA in allestimento presso la Fiera di Bergamo, con la donazione di un VENTILATORE POLMONARE, dispositivo indispensabile per assistenza ai pazienti più gravi.

Di recente il Gruppo ha anche sostenuto, tramite l’Associazione Emergenza e Solidarietà della città di Abbiategrasso, l’iniziativa di acquisizione di 3.000 mascherine FFP2 da destinare a coloro che in città stanno operando in supporto alla popolazione: le forze di Polizia Locale, la Protezione Civile Intercom4 e tutte le associazioni di volontariato.

Inoltre alcuni giovani del Gruppo Alpini di Abbiategrasso si sono resi disponibili per consegna spesa e medicinali ad anziani ed alle categorie più deboli.

Certi che lo spirito che ci ha mossi sia condiviso dai più, invitiamo tutti a sostenere chi in questo periodo si sta adoperando attivamente per l’emergenza e, per chi non avesse già individuato altri meritevoli beneficiari, segnaliamo le coordinate bancarie dirette del Gruppo Alpini di Abbiategrasso, chiunque potrà, in totale riservatezza, destinare il proprio importante contributo.

Per chi volesse unirsi all’iniziativa degli Alpini di Abbiategrasso, l’IBAN sul quale effettuare il versamento è IT51C0344032380000000385000 presso Banco Desio, indicando la causale: PRO OSPEDALE DA CAMPO ANA.

Gruppo Alpini di Abbiategrasso

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi