― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il consigliere indipendente Serra si rivolge all’assessore regionale ai trasporti Terzi: “Venga con noi a fare la pendolare e capirà”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO –  Il consigliere comunale ad Abbiategrasso Giuseppe Serra, dopo aver lasciato Forza Italia ed avere costituito il gruppo misto, torna a parlare di disservizi . In particolare dei disagi dei pendolari e il riferimento è ovviamente alla linea della Milano Mortara usata dagli abbiatensi tra mille difficoltà quotidiane. “Il treno passa una volta – dice Serra – un detto che i nostri avi ci raccontavano quando le nostre scelte non erano state lungimiranti, ma oggi quel detto è realtà”. E continua: “Chi paga sono la dignità, l’orgoglio, la professionalità, l’impegno , la costanza, l’umiltà di quei pendolari calpestati da progetti politici, che giocano con il futuro il loro profondo disagio, paura di perdere un lavoro, un’opportunità in un paese ormai isolato da ogni principio di buon senso”.

 

Serra si rivolge all’assessore regionale ai trasporti Claudia Maria Terzi: “Abbia la forza politica di non isolarci come città e tenga nella giusta considerazione i nostri pendolari. Se manca la forza politica di adempiere alla risoluzione del problema del raddoppio della ferrovia verso Milano non gliene faremo una colpa, ma per solidarietà sociale e segno di cambiamento e vicinanza ai cittadini di Abbiategrasso chiediamo un segnale importante. Caro assessore, lasci il suo ruolo istituzionale, rassegni le dimissioni e venga con noi a fare la pendolare…..”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi