― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il consigliere comunale Serra lancia l’appello: “Test sierologici gratuiti e accessibili a tutti”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – I test sierologici devono essere gratuiti e accessibili per tutti. Ad oggi c’è stata troppa confusione e i cittadini non sanno come fare. Il consigliere comunale indipendente ad Abbiategrasso Giuseppe Serra lancia un appello:

“Invito tutte le forze politiche del territorio abbiatense a chiedere e impegnare la Regione Lombardia e il Governo nel rendere gratuito e accessibile per tutti il test sierologico sul coronavirus. Oggi su questi test c’è troppa confusione, c’è il rischio di speculazioni e di creare discriminazioni tra chi può permettersi una verifica e chi non può permettersela. La Salute è un diritto costituzionale e deve essere garantito a tutti”.

Ad oggi nel territorio, oltre al comune di Cisliano, nella città di Magenta Inter Sos ha ultimato i test rapidi con pungidito. Sono stati migliaia i cittadini che si sono sottoposti al test capace di determinare se una persona è entrata in contatto con il virus Covid – 19. Unico problema. Nel caso di positività e quindi necessità di procedere ad ulteriori accertamenti, questi non potevano essere eseguiti da Ats perché il test non era validato da Regione Lombardia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi