― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il Comune ribadisce: bagni VIETATI nel Naviglio e nel Ticino (anche se al fa cold)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO I Navigli ed i canali (ad esempio, Villoresi) non sono, per natura intrinseca e come previsto dalla legge, corpi idrici superficiali destinabili alla balneazione. Si tratta infatti di manuffatti idraulici destinati ad altri usi (irriguo, industriale, navigazione, produzione forza elettromotrice).

Nonostante ciò è frequente che le persone vi pratichino ugualmente la balneazione e che, come purtropppo è successo negli anni scorsi, si verifichino incidenti o annegamenti.

E’ inoltre possibile vi abbiamo recapito terminale alcuni scarichi singoli e/o collettivi di acque reflue civili e industriali, che per tipologia, secondo quanto riportato in letteratua potrebbero risultare contaminate dal SARS-COV-2.

Alla luce di quanto sopra esposto, sono stati disposti provvedimenti di divieto permanente di balneazione e in prossimità degli accessi ai medesimi e lungo le sponde, sono esposti i cartelli di divieto di balneazione.

Per maggiori approfondimenti a riguardo consultare il sito di Consorzio Est Ticino Villoresi https://www.etvilloresi.it/ e le precedenti comunicazioni:

https://www.comune.abbiategrasso.mi.it/dettagli/comunicazione/309

https://www.comune.abbiategrasso.mi.it/dettagli/comunicazione/383

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi