― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il Comune cerca partner per rilanciare il ‘Maracanà’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Non c’è solo la piscina nel futuro prossimo della città di Abbiategrasso. Oltre al destino della struttura che prenderà il posto della ‘Anna Frank’, ci sono anche i progetti al centro sportivo ‘Invernizzi’, ossia del vecchio e caro ‘Maracanà’.

Di recente, infatti, la giunta del sindaco Cesare Nai ha deciso di avviare una procedura comparativa finalizzata all’individuazione di un concessionario al quale affidare la rigenerazione, l’ammodernamento, la riqualificazione e la successiva gestione dell’impianto sportivo comunale “G. Invernizzi”, per un periodo temporale pluriennale non superiore alla competenza di questa Giunta Comunale (quindi sino al 2022),  e tuttavia tale da consentire al concessionario stesso di valutare gli investimenti necessari e di disporre del tempo necessario al loro ammortamento, anche nel caso di finanziamenti tramite terzi, improntata sulla volontà dell’Amministrazione di realizzare politiche di promozione e valorizzazione dello sport come strumento di educazione, formazione personale e coesione sociale nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità e parità di
trattamento.

Per ottenere questo obiettivo la strada è duplice: da un lato partirà una  preselezione, ossia la raccolta di manifestazioni d’interesse presentate da parte di
società/associazioni/federazioni sportive interessate, pervenute entro congruo termine stabilito dal servizio comunale competente; quindi una procedura concorsuale – riservata agli operatori economici che hanno partecipato alla fase. Il concessionario sarà individuato sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assieme ad elementi e punteggi stabiliti dai competenti servizi comunali in materia di gestione del patrimonio e sport/tempo libero.

Ogni eventuale esecuzione degli interventi di rigenerazione, ammodernamento,
riqualificazione e la successiva gestione dell’impianto sportivo comunale “G. Invernizzi” per l’intera durata della concessione non dovrà comporterà alcun onere di spesa per le casse comunali. Di fatto, una strada simile a quella battuta per trovare gestori del complesso dell’Annunciata.

Nai, insomma, lancia i dadi. In attesa di capire quale sarà il riscontro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi