― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il campione italiano dei grigliatori all’Osteria Santa Maria

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Lunedì 15 maggio, lo ‘chef resident’ Mirco Polli accoglierà Fabio Morisetti- Italian BBQ Champion nel 2015- per un’inedita cena a 4 mani

 

ABBIATEGRASSO – Una griglia da campioni all’Osteria Santa Maria di Abbiategrasso. Lunedì 15 maggio- dalle 20.30- il locale del centro storico abbiatense, condotto da Alisia Benassi e Mirco Polli, accoglierà tra le sue mura cariche di storia Fabio Morisetti, cuoco che vanta un curriculum di grande prestigio.

Morisetti ha infatti primeggiato nell’edizione 2015 dell’Italian bbq championship, il campionato italiano dei grigliatori. Morisetti  aveva già vinto nell’edizione 2014 presentandosi con il team “The pit club BBQ” di Legnano. L’italiana Bbq Championship è una competizione riconosciuta ufficialmente dalla Kansas city barbecue society, un club che promuove e tutela questo genere di cucina, tipica degli Stati Uniti ma ampiamente diffusa nel mondo.

E sarà infatti molto sfizioso ed intrigante il menù proposto dal Santa Maria per l’occasione, elaborato e proposto a 4 mani da Mirco e Fabio: crostone di grano duro con ragù di lingua affumicata, limone e pecorino (elaborato da Fabio Morisetti), magatello di manzo con cipolle di Tropea e salsa tiger (elaborato da Mirco Polli), riso Carnaroli riserva san Massimo con pomodoro e ricotta affumicata (Mirco Polli), black angus affumicato, purè di patate e insalata acida di cavolo (Fabio Morisetti), mousse al cioccolato, pepe Sarawak e salsa all’arancia. In abbinamento, per accompagnare la cena, la scelta è caduta su un ottimo spumante Metodo Classico di Arunda, direttamente dal Trentino.

La serata viene proposta al prezzo di 48 euro, info e prenotazioni al numero 0294967782.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi