― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: il 2 giugno Festa della Repubblica.. e primo Leoncino d’oro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Mercoledì 2 giugno alle 17 nella sala consiliare del Castello Visconteo si terrà la consegna del Leoncino d’Oro. La benemerenza abbiatense, che verrà assegnata per la prima volta quest’anno, premierà società, associazioni, fondazioni e altri enti che tramite la propria attività abbiano valorizzato o dato lustro alla città di Abbiategrasso, o anche singoli cittadini che si siano distinti per atti di bontà, altruismo, coraggio e abnegazione civica.

In ottemperanza alle normative anti-Covid 19, non è prevista la presenza di pubblico.

I nominativi dei vincitori e le immagini dell’evento saranno successivamente pubblicati sulla pagina Facebook del Comune.

Sempre in occasione della ricorrenza del prossimo 2 giugno sono stati previsti alcuni momenti di celebrazione, pur sempre in ottemperanza alle restrizioni dovute all’attuale emergenza sanitaria.

Alle 09.30 sarà celebrata una Santa Messa alla Basilica di Santa Maria Nuova. A seguire, alle 10.30, è previsto il ritrovo presso il monumento ai Caduti in piazza Castello dove si effettuerà l’alzabandiera e verrà depositata una corona d’alloro; successivamente si proseguirà – senza formazione di corteo, ciascun partecipante individualmente – e si raggiungerà il Parco della Repubblica dove verrà posizionata una corona e onori alla Repubblica Italiana.
Al termine si raggiungerà piazza Marconi: onore al gonfalone della città davanti al Municipio.

Saranno presenti, come di consueto insieme all’Amministrazione Comunale, i rappresentanti delle Associazioni d’Arma e degli istituti scolastici cittadini.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi