Abbiategrasso, il 10 e 11 settembre tornano Fiori e Artigiani in Castello

326
sdr

 

ABBIATEGRASSO  Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2022 torna  la settima edizione della rassegna “Artigiani al Castello e Fiori d’autunno”, promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra. La rassegna vedrà, come gli altri anni, espositori provenienti da diverse Regioni italiane, da Nord, Centro e Sud Italia.

Ingresso al pubblico gratuito – Orario apertura al pubblico: sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00

Una variegata esposizione di artigianato artistico, dai bjoux in numerose tecniche agli accessori moda, dalle borse agli oggetti per la casa e la tavola, dai quadri alla decorazione, dagli acquarelli alle magliette dipinte a mano e tanto altro… dalle varietà di piante
Inoltre un’area del gusto con prodotti selezionati ed a tema e tante degustazioni, dai mieli più vari e particolari alle torte di nocciole, dai biscotti delle Langhe a quelli gluten free.
L’evento ospiterà anche un’interessante mostra fotografica di presentazione del libro “Mani”, scritto dall’autore e fotografo Paolo Mansolillo in collaborazione con Luciano Fumagalli, giornalista e redattore di importante testate. Il libro è edito dalla Casa Editrice Altromondo Editore e sarà possibile ordinarne delle copie in mostra.
La manifestazione Fiori e Arte al Castello sarà allietata, sabato pomeriggio e domenica, dagli artisti di strada Marina e Paco “Non solo Swing“, duo musicale voce e sax elettronico con supporto di backing track, che accompagneranno l’evento con un vasto repertorio che spazia dallo swing italiano e americano, jazz, bossanova, evergreen italiani ed internazionali e – per l’evento – saranno eseguiti brani sul tema dei fiori.
Nell’evento Artigiani al Castello e Fiori d’Autunno, inoltre, ci saranno aree ed intrattenimenti dedicate ai bambini:

Sabato 10 e Domenica 11 settembre alle ore 17.00 ci sarà Animazione con le Bolle di Sapone con il clown Max ed il clown animerà anche gli altri orari dell’evento.
Per i bambini, Domenica 11 settembre ci saranno inoltre laboratori didattici di cucina salati e dolci con la Food Artist di Cucina Wow Chiara Baldanzi, per preparare originali creazioni artistiche dolci e salate per bambini ed adulti.
Il laboratorio dura circa 45 min, l’orario può essere scelto dal partecipante. E’ richiesto un contributo che include cibi e utensili per realizzare le opere, che verranno portate a casa dai bambini. Possono partecipare anche bambini piccoli, con l’aiuto di un genitore.
 
Per informazioni: Associazione Culturale ed Artistica Iperbole
Cel. 329-8989533
– info@associazioneiperbole.it
 www.associazioneiperbole.it

Articolo precedentePavia, bambino bullizzato: insegnanti trasferite
Articolo successivoMonza, droga & pistola: i Cc arrestano due fidanzati italiani