Abbiategrasso, i 5 Stelle: ‘L’immigrazione è un business’

    81

    Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle Abbiategrasso

    Gli immigrati e il silenzio della campagna elettorale

     

    ABBIATEGRASSO – Uno spettro aleggia sulla campagna elettorale per le amministrative 2017, quello dei richiedenti asilo che il Prefetto di Milano ha destinato alla nostra città. Un tema fino ad ora assente dalla campagna elettorale, che il MoVimento 5 Stelle sta osservando attentamente. Un tema già sollevato in Consiglio Comunale il marzo scorso, poi caduto nel dimenticatoio.

    L’immigrazione è un business. Mafia capitale e le indagini su alcune ONG sono tema attuale, che confermano ciò che il MoVimento 5 Stelle denunciava da tempo. Chi lo nega cagiona un danno, sia ai disperati che chiedono accoglienza, sia a chi li accoglie. Reputiamo che gli elettori debbano essere informati su ciò che questa amministrazione sta facendo in merito, quali sono i tempi dell’accoglienza, di che tipo (prima accoglienza o seconda accoglienza).

    Riteniamo che il carattere trasversale, a tutte le forze politiche, di una questione come quella immigrazione debba essere affrontata con mente aperta, ma in questo periodo di campagna elettorale neanche un cenno.

    Ci chiediamo per quale motivo il Partito Democratico non ne parla? I partiti e movimenti d’opposizione presenti in Consiglio Comunale per quale motivo fanno i pesci in barile? Per quale ragione non è stato programmato un incontro pubblico con la cittadinanza, quantomeno per spiegare la situazione attuale?

    Un problema che spaventa, indubbiamente, ma una corretta informazione previene un inutile allarmismo e un uso strumentale della questione in campagna elettorale. Urge una seria riflessione.

     

    MoVimento 5 Stelle Abbiategrasso

    Articolo precedenteMigranti, Sinistra per Corbetta attacca Ballarini e dice Sì all’accoglienza
    Articolo successivoMagenta, questa sera la presentazione del programma ‘a 5 Stelle’