Abbiategrasso: gli appuntamenti in programma per la chiusura dell’anno giubilare della Chiesa dell’Ospedale “Costantino Cantù”

157

ABBIATEGRASSO –  Fra pochi giorni si conclude l’anno giubilare della Chiesa dell’Ospedale di Abbiategrasso, dedicata ai Santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena.

Iniziato solennemente nel mese di ottobre dello scorso anno quando, con una solenne Celebrazione Eucaristica, il Card. Francesco Coccopalmerio aprì la Porta Santa, impartendo la benedizione papale e l’indulgenza plenaria.

 

Da un anno, ogni domenica, al termine della S. Messa, è tenuta viva la memoria di questo evento recitando la preghiera composta appositamente per l’occasione e le indicazioni per lucrare l’indulgenza plenaria.

 

Ora, a conclusione del Giubileo, tutti sono invitati a tre eventi significativi:

Sabato 1 ottobre alle ore 15,45 presso la Chiesa dell’ospedale, Fra’ Marcello Longhi, francescano, terrà una presentazione della figura del grande Santo d’Assisi.

 

Domenica 2 ottobre S.E.R. Mons. Luigi Stucchi, presiederà la solenne Eucaristia di chiusura dell’anno giubilare.

 

Lunedì 3 ottobre alle ore 20,45 sarà celebrata una S. Messa in suffragio dei benefattori e operatori sanitari defunti.

 

Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato allo svolgimento di questo anno di grazia.

Articolo precedenteMilano, Area B. Fontana punge Beppe Sala: “Complica gli spostamenti dei furgoni per il trasporto dei malati”
Articolo successivoTrecate: convocato per mercoledì sera il Consiglio comunale. L’Ordine del Giorno