― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Fratelli d’Italia: ‘Meglio l’attenzione ai disabili che le battaglie ideologiche’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Dopo le due sedute di Consiglio comunale dei giorni scorsi, il circolo abbiatense Fratelli d’Italia ritorna sul tema delle barriere architettoniche: martedì, come abbiamo già scritto, il consigliere di maggioranza Sara Valandro ha annunciato che d’ora in poi gli organizzatori di eventi in strutture pubbliche dovranno garantire l’accesso ai disabili.

Per Fdi, quindi, “all’indomani dell’ennesima battaglia ideologica portata avanti dal PD locale con il supporto delle altre componenti di sinistra, questa volta sul caso Segre e sul pericolo del ritorno al nazifascismo, e in un periodo in cui ogni giorno scoppiano sterili polemiche sui social pare cadere nel vuoto la denuncia della famiglia di una ragazza disabile che lo scorso fine settimana non ha potuto visitate i mercatini di Natale allestiti all’interno del complesso dell’Annunciata per l’assenza di una pedana che le permettesse di superare alcuni gradini.


Non volgiamo certo intestarci una simile battaglia, che non può e non deve avere colore politico. Ci teniamo però ad portare all’attenzione di tutti le difficoltà che quotidianamente affrontano decine di nostri concittadini nell’indifferenza dei più.

Quella dell’abbattimento delle barriere architettoniche è una battaglia di civiltà non facile da portare avanti per un’amministrazione che deve fronteggiare le numerose sfide amministrative di oggi, ma allo stesso tempo non può essere lasciata indietro. Allo stesso tempo consigliamo alle opposizioni di dedicarsi a battaglie maggiormente concrete che siano da pungolo per l’attività dell’Amministrazione sui reali problemi della gente anziché agitare controproducenti spauracchi.
Ne gioverebbero tutti, anche i disabili”, si conclude la nota del partito.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi