― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Forza Italia e i congressi. Ci scrive Mariella Mocci. Nuovo capitolo della guerra intestina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – “Per la prima volta dopo anni, gli iscritti e i simpatizzanti di #ForzaItalia ad #Abbiategrasso potranno eleggere dal basso il Coordinatore nonché i membri del Comitato Cittadino. Un grandissimo ringraziamento da parte della moltitudine di iscritti va naturalmente al Presidente #SilvioBerlusconi, al Coordinatore provinciale, On. #GrazianoMusella e all’On. #MassimilianoSalini che hanno trasformato in realtà le aspettative di tutti noi.
L’elezione si terrà domenica 24.11.2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00, in Abbiategrasso – Via Motta n. 39″.

Con queste parole dal “tono trionfante” solo sabato sera l’Avvocato Francesco Catania, scriveva alla nostra redazione annunciando l’assise cittadina di domenica degli azzurri in quel di Bià. Dopodiché è scoppiato un autentico pandemonio, una guerra intestina che non fa certo bene a quello che un tempo era il partito del 40% e  che oggi vive un momento perlomeno travagliato.

L’ultima puntata a livello locale è la lettera inviata per conoscenza questo pomeriggio alla redazione di Ticino Notizie da Mariella Mocci, militante abbiatense di Forza Italia di origine sarde.

La passionaria azzurra ha preso carta e penna per informare il Presidente Berlusconi di quanto sta accadendo nella ‘Città del Leone’. Così ci ha inviato per conoscenza il documento fatto pervenire oggi via telegramma all’Ufficio Organizzazioni e adesioni di Forza Italia avente ad oggetto ‘GRAVI ILLECITA’ CONGRESSO DI ABBIATEGRASSO DEL 24 NOVEMBRE”. 

Sicuramente una parte importante del partito non vuole i congressi fatti in questo modo e soprattutto con quest’accelerata improvvisa e a tratti incomprensibile. Ci potrebbero essere quindi dei colpi di scena dell’ultima ora, e proprio domani potrebbero arrivare notizie circa l’effettivo svolgimento o meno delle assise cittadine di Forza Italia. Dunque, tutto può ancora succedere…..

Qui di seguito eccovi alcuni stralci della lunga missiva: 

“Sono Mariella Mocci, nata a Carbonia il 08/09/47, residente  dal febbraio 2018 ad  Abbiategrasso , 338/1355429. Sono dal ’94 attivista in Forza Italia, fino al 2017 a Cagliari  dal 2018 Abbiategrasso. Rinnovo tessera 2018/2019 effettuata. Purtroppo qui ho trovato una situazione non tanto congeniale al mio modo di fare politica attiva…in quanto dormiente.

Ma vengo alla reale motivazione della mia mail..in data di ieri pomeriggio  20 novembre c.a. ho mandato  un telegramma al  PRES. BERLUSCONI  per chiedere annullamento del congresso ad Abbiategrasso e ora ne spiego  il perché: il 14 novembre  ore 20 circa mi arriva per conoscenza  la lettera di comunicazione  congresso  del provinciale e  regionale ..ma fuori tempo dei 10 giorni consentiti dal regolamento; il provinciale alla data di ieri pare non abbia ancora l’elenco degli iscritti e tesserati, ma pare anche che non risultino al 14 più di 8 tessere al nazionale, quindi domanda lecita: come è possibile che chi ha richiesto il congresso G. Fanigliulo  dica che ha circa 80 tessere  e come ha fatto il sottoscritto  a sapere che anche Abbiategrasso  era inserita all’ultimo momento  nell’elenco dei comuni per il congresso ?? 
“CHIEDO  CHE TALE CONGRESSO DEL 24  AD ABBIATEGRASSO VENGA ANNULLATO  E  RICONVOCATO   A DATA DA DESTINARSI  E  CON TUTTE LE REGOLE DEMOCRATICHE CHE CONSENTANO A TUTTI DI ESSERE INFORMATI  E DI DECIDERE COSA FARE. CARO PRESIDENTE, AIUTACI TU  A RIPRISTINARE LA DEMOCRAZIA NECESSARIA” 
Mariella Mocci

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi